A 45°, con al presa supina carichi di più perchè entrano in gioco più i bicipiti e meno le spalle posteriori. Comunque neanche a me piace tanto come esercizio!
A 45°, con al presa supina carichi di più perchè entrano in gioco più i bicipiti e meno le spalle posteriori. Comunque neanche a me piace tanto come esercizio!
La fortuna vuole che, complice l'allergia alle porte, non riesca a respirare per bene.
Faccio due passi e mi sento affannato..Non immagino se mi metto a fare esercizi in apnea.
Vediamo se la situazione migliora con gli antistaminici anche solo per fare due allenamenti in questa settimana,
Lunedì 9 Settembre 2013
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Riscaldamento
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Squat 8@30, 8@50, 5x5@60
Ok ma gambe imballate. Si può fare meglio.
Panca 8@20, 8@30, 5x5@40 Kg
Ancora alla ricerca del settaggio ottimale.
Pressa 5x8@150 Kg
Abbassato le rep ed aggiunto qualche kilo.
Trazioni supine 4x6
Note:
Fatica boia. Si vede che non sono abituato a fare sport alla mattina
Mancano i kili ma, spero, che prima o poi arrivino per incominciare a fare sul serio.
Buonagiornata.
Mercoledì 11 Settembre 2013
Riscaldamento
Iperestensioni 4x8@10 Kg
Stacco 8@30 kg, 6@50 kg, 5x5@60 kg
Military 5x5@30 kg
Rematore bilanciere 4x8@30 kg
Note :
Stretching blando a fine allenamento e a casa.
Aumentati i carichi sul military e sul rematore; gestiti molto meglio della prima volta.
Tibie scorticate e dolori a parte è stato un buon allenamento.
Buona giornata a tutti.
sei sulla strada giusta. per le tibie dovrai farci l'abitudine![]()
Lunedì 16 Settembre 2013
Riscaldamento
Iperestensioni 4x8@10 Kg
Squat 8@30, 6@50, 5x5@60 Kg Tirate e tanto. Fiatone e giramenti di testa. NON VA BENE!
Panca 8@30, 5x5@45 Kg Ok, molto meglio rispetto alle solite volte. Il mio punto critico è staccare il bilanciere per bene e mantenere l'assetto con la schiena piantata sulla panca; devo mettermi d'impegno per riuscirci da solo
Dip 6x6@ Bw Qualche fastidio alle mani perchè la presa della torretta è troppa spessa per me, ma con le dovute accortezze tutto ok.
Trazioni 5x5@ Bw Buone e con negativa molto lenta..Bicipiti in fiamme.
Note:
La palestra scolastica nei giorni di allenamento era proprio ciò che non volevo.
Ripetute fino alla nausea condite da trazioni, piegamenti e attrezzi a manetta. Sarà dura
Dovrò stare fermo per una settimana, almeno credo, a causa dell'asportazione di due nei che interessano petto e schiena.
Appena posso vedo se riesco ad allenare le gambe.
Buona serata a tutti.
Mi sa che è arrivato il momento di potersi allenare di nuovo...e stavolta spero per un periodo molto più lungo del precedente.
Fermo da Ottobre a causa di un incidente che mi ha portato alla lesione dei legamenti del ginocchio; di tempo ne è passato ed il dolore, durante gli esercizi, è sparito quasi del tutto.
Ora, per via di una stronzata fatta in palestra a scuola, mi ritrovo con una leggera contrattura alla schiena che rompe un po'.
Come vedete sono fatto di pastafrolla ahahah
Da oggi cercherò di aggiornare e di riprendere al meglio l'allenamento in sala pesi con l'obbiettivo che mi ero dato già dall'inizio, ovvero MIGLIORARE!!
Lunedì 24 Febbraio 2014
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cyclette 5'
Riscaldamento
Panca 2x5@30 Kg + 10x3@40 Kg -> Un po' di panca tecnica non guasta mai. Peccato che di tecnico, per adesso,ci sia poco.
Pressa 2x8@120 Kg + 2x8@140 Kg + 2x8@150 Kg -> Ginocchio ok e non accuso dolore. Magari riprendiamo anche a fare squat.
Rematore bilanciere presa supina -> Schiena che fa rogne, passo alle trazioni.
Trazioni supine 6x4 -> Anche qui la schiena rompe, ma se non stringo un po' i denti non vado da nessuna parte quindi "zitto e spingi".
------------------------------------
Note:
Gli obbiettivi sono un po', ma ci metterò tutto il mio impegno per cercare di arrivarci.
1. Riprendere a squattare come si deve e, magari, con carichi decenti.
2. Spancare come diavolo di deve.
3. Le stesse cose valgono per lo stacco da terra.
-----------------------------------------------------------------------
Volevo chiedere, a chi visiterà il diario, un paio di cosette :
1. Per squat/stacco che tipo di scarpe vanno bene? Basse, alte? Suola piatta, con un po' di tacco?2. Ho capito che la multifrequenza è la strada giusta per cercare di migliorare. Consigli su schede o altro per cominciare sul serio?
Posto una bozza di cosa avevo intenzione di seguire; se c'è qualcosa da modificare sarei felice se me lo fareste notare
Lunedì
Squat *progressione
Panca *progressione
Rematore bilanciere 5x5
Pressa 6x6
Curl Bilanciere 4x8
Mercoledì
Stacco *progressione
Military 5x5
Panca stretta 5x5
Scrollate 4x8
Addome