non vorrei dire inesattezze e stupidaggini, perchè non ti vedo e non mi rendo conto appieno della situazione, ma non è detto che sia stata la bench a crearti il problema o perlomeno non solo; potresti aver fatto qualche movimento errato o uno sforzo involontario od errato nel power clean e abbinandoci la panca potresti aver provocato qualche fenomeno infiammatorio o una leggera lesione muscolare.
Ovviamente sono solo ipotesi derivanti dal fatto che certe cose accadono o possono accadere, non hanno la pretesa di essere diagnosi a distanza.
Ora però che il problema si è manifestato, dovresti temporaneamente sospendere quegli esercizi laddove lo avverti in modo inequivocabile: sia che rappresentino la causa effettiva, la concausa oppure solo situazioni contingenti in cui il movimento sollecita quelle tensioni.
Il tempo è relativo e poco calcolabile: prova a sospendere 2 o 3 settimane e nel frattempo dedicati allo squat o ad esercizi di trazioni e tirata, se ti sembrano immuni dal problema; così puoi approfittare per svolgere un differente potenziamento di altri gruppi muscolari e riprendere con la bench a breve.
Ultima modifica di Tonymusante; 27-08-2013 alle 01:10 PM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri