Caro Wild perchè ti scaldi?
Siamo tra amici di forum e non credo sia il caso di andar fuori il seminato andando addirittura in bestia!
Premetto che sono sostanzialmente concorde con te al 90% di tutto ciò che hai scritto, con alcune specifiche che preciserò dopo. Perchè parli di complottisti?
Io sarei quindi secondo te un complottista?
Perchè ti appiattisci nell'uso di questo termine come fanno tutti coloro che si scontrano con qualcuno o qualcosa che va contro il comune pensiero?
Dove sta il rispetto?
Tutto nella vita è in continuo divenire e lo deve essere anche il pensiero delle persone libere.
Ho simpatia e stima per te, ti reputo intellettualmente onesto e libero e per questo ti invito a riflettere con qualche domanda su quanto tu hai gustamente scritto a chiosa del tuo saggio ed intelligente intervento.
- la dieta mediterranea seguita dai nostri nonni e genitori è la stessa che seguiamo noi adesso?
- l'uomo medio moderno fa lo stesso livello di attività fisica che facevano i nostri nonni?
- mangiavano meno carne e quella che mangiavano era la stesa che siamo costretti a mangiare oggi noi scegliendola dai banconi dei supermercati?
- dici del lievito madre e dici bene, ma il glutine contenuto in quei pani è lo stesso quantitativo di glutine contenuto nei pani di oggi? (sai che si addizziona il glutine industrialmente per vari motivi)
- il vino rosso ricco di antiossidanti che bevevano i nostri nonni e padri è lo stesso che trovi sui banconi adesso addizzionato di solfiti ed altro?
Tu hai detto bene quando dici che la verità sta sempre a metà, e lo penso assolutamente anche io, ma spero converrai con me che di fronte al tipo di alimenti industriali ed alterati che l'uomo moderno è "costretto" a consumare bisogna avere un atteggiamento di filtro e alta selezione.
Io non sono un medico, (ho una laurea in economia) ma maneggio ferro da 30 anni e da più di 20 anni leggo e studio continuamente sull'argomento (e non solo attraverso internet, dato che ho una biblioteca ricchissima a casa mia) e ritengo di poter anche fruire a ragion veduta di tutto il materiale che consulto per approfondire un argomento che, cosa da non sottovalutare, studio per passione e non per dovere!
Mi dispiace essere etichettato da te e da altri utenti del forum come complottista solo perchè ho idee che danno fastidio perchè "originali" ma il mio pensiero è frutto di tante letture, studi, riflessioni, confronti con medici (anche in famiglia), ma soprattutto passione per lo spot e la SALUTE in assoluto!
Tu sei un medico e sai bene che il pH del sangue si colloca al massimo tra pH 7,35 - 7,45, quindi è basico. La natura risponde a regole universali e fare affidamento solo sui meccanismi di tampone, che madre natura ci ha donato, è oltre che superficiale, anche azzardato se consideriamo il ventaglio di soggetti con un sistema immunitario meno forte per via dell'età o per altro e la quantità/qualità di cibo che oggi siamo ad ingerire.
Non sono assoluto, ma il buon senso, ripeto IL BUON SENSO mi dice che seguire una dieta acidificante è CONTRO la natura umana (chiedilo a Veronesi...)!
Detto questo potremmo discutere all'infinito (ma dovremmo spostare il tread altrove) e sicuramente appena mi discosterei dal comune pensiero verrei tacciato di complottismo (termine scientemente coniato ed adoperato ad arte per i motivi che non mi va di affrontare in questa sede), ma alla fine, la natura va rispettata se si vuole che questa rispetti noi, restituendoci salute e benessere!
Questo è il secondo episodio che mi lascia l'amaro in bocca per gli attacchi che subisco, dopo essere stato etichettato anche come troll.
Se poi quì possono solo intervenire i medici, allora mi arrendo, sono nel posto sbagliato, continuerò a seguirvi da lontano e passo la mano.
Segnalibri