ah ookkkk ; )
Ma qualcuno mi aiuta per la mia domanda? please
ah ookkkk ; )
Ma qualcuno mi aiuta per la mia domanda? please
La prima settimana che rientri dalle vacanze fai un esercizio blando, nel senso non incrementare ulteriormente i kg raggiunti durante l'ultimo allenamento fatto prima delle vacanze. Lascia che i muscoli "ricordino" qual'è il loro mestiere!
Ma in che senso? questa settimana quante volte vado in palestra? che esercizi faccio?
E poi la settimana prossima posso riprendere dal mio "ciclo" interrotto dei pesi o ricominciare da capo?
fai la tua scheda come se fosse un giorno normale, solo invece di alzare i pesi che dovresti alzare secondo il ciclo, toglici 5 kili, o 10. Così da non stressare troppo i muscoli appena rientrati da un mese di stop, comprendi?
GoHard non sono tornato da 1 mese di stop magari :P![]()
Se hai letto bene la mia discussione ho scritto che il mio ultimo wo è stato il 9/08/13 e poi la settimana dopo ho fatto due allenamenti al parco a corpo libero belli tosti ..
Quindi fai conto dal 15/08 (ultimo wo al parco) a oggi 26/08 non è 1 mese di stop ma bensì 10/11 giorni sono..
Il fatto è che mi stavo davvero impegnando nel mio ciclo in multi con la mia progressione e non vorrei "rovinare" il lavoro fatto in precedenza.
Non ho compreso bene quello che mi stai dicendo @Gohard vorrei capire meglio, lo so che non devo incrementare i carichi questa settimana ma non ho capito come impostare l'allenamento se riniziassi oggi l'allenamento con i pesi che avevo raggiunto senza incrementarli ? magari abbassandoli un pochino ? In modo da "riprendere" il ciclo interrotto la settimana successiva cominciando gli incrementi ?
Segnalibri