A dir la verità ho frequentato per un paio di anni palestra, è vero sono inesperto ma la tecnica di esecuzione degli esercizi l'ho appresa.
Sapresti consigliarmi serie e ripetizioni? così strutturata la scheda và bene?
Grazie
A dir la verità ho frequentato per un paio di anni palestra, è vero sono inesperto ma la tecnica di esecuzione degli esercizi l'ho appresa.
Sapresti consigliarmi serie e ripetizioni? così strutturata la scheda và bene?
Grazie
Scusa, forse mi è sfuggito. Serie e ripetizioni per cosa? Massa, forza, definizione... ?
Scusate non l'ho scritto, obiettivo massa
Il volume è davvero misero ma se sei inesperto non serve esagerare, vabbè comunque, direi di tenerti dei big anche con un 4/6 x 6/8
e nei complementari 3/4 x 10/12/15 vedi tu
Grazie!
invece che ne pensate di questa:
Lun: Squat*, Panca*, Rematore* (bilanciere, in piedi, busto a 45° e sbarra tirata verso l’ombellico) + due-tre complementari (ad esempio leg press e addominali)
Merc: Squat in 3×5, Lento avanti*, Stacchi da terra* + due-tre complementari (qui ci vedo bene trazioni o lat machine e dips alle parallele o panca a presa stretta)
Ven: Squat*, Panca*, Rematore* (tutto come lun) + due-tre complementari (qualcosina di diretto per le braccia, tipo curl e french press e delle alzate per le spalle).
Per gli esercizi con l’asterisco valgono le considerazioni sul 10×5; per i complementari preferisco serie lunghe (4-5×10-12).
sul 5x5 vorrai dire, o no?
No no intendo proprio la scheda fatta così
Un 10x5 mi sembra un volume esagerato
Segnalibri