solo a me esce gonfia e gommosaOriginariamente Scritto da Solo
![]()
solo a me esce gonfia e gommosaOriginariamente Scritto da Solo
![]()
no, pure a me usciva così...Originariamente Scritto da DMC-12
poi ho cominciato a usare il trucco di usare un velo di "poltiglia" per volta, nel senso che di crepes con tutto il composto ne fai 2 o 3 o +...
magari ci sono anche altre maniere, boh...![]()
mi sembra strano...mi posti esattamente tutto ciuo' che usi...dosi , marche, insomma tutto tutto comprteso gli utensili che utilizzi....e vedrai che ti potro' aiutare...Originariamente Scritto da DMC-12
comunque ragazzi siamo sempre dei body builder non sempre la cosa deve essere perfetta al palato..quando ero giovane io prendevo delle proteine in polvere che oltre ad avere il colore e l'aspetto del fango sapevano davvero di fango!per cui manda giu' senno' ti tappo il naso...
![]()
beh ma io al momento i carbo li prendo da gallette di riso e succo d'uva, le uova le faccio in padella (5 albumi+tuorlo sbattuti) e ci metto dentro... si lo so è una vergogna x un BB prometto che da settembre riprendo coi cereali, 40gr di crema di nocciole novi
![]()
che ha cmq un 45% di nocciole quindi un po di grassi (intorno ai 13-14gr su 40 mi pare) qualitativamente decenti li avrà... sperose non altro non ne ha di aggiunti.
ma vabbè, la farina che uso è quella di grano tenero barilla 00... x il resto metto solo quella e le uova! ho provato sia a mischiare con la frusta ma ci metto una vita e in + rimangono i grumi di farina, sia col frullatore... e il risultato è che viene spugnosa e gommosa.
può servire preparare il miscuglio il giorno prima e lasciar riposare in frigo? cmq se non si può far nulla sto con le gallette, per quello non c'è problema![]()
Ultima modifica di DMC-12; 05-07-2004 alle 01:55 PM
io credo che sia la crema di nocciale a fare tutto gommoso...ma non metterla anche perche' se ti servono i grassi metti dentro la farina di cocco...un solo cucchiaino e poi a parte mangi delle arachidi tostate senza sale nella giusta quantita'.
Quidi uova ok
3 cucchiaini di farina
1 di cocco
la vanillina e poi dentro ci metti la marmellata oppure il miele e sono carbo.
non fare riposare il gg prima, che venga molto spugnosa e' normale ma poi in padella si appiana.mi raccomando la padella deve essere molto antiaderente e passare una noce di burro solo per oliare.
La paletta per girare in plastica senno' graffi la padella e poi..che dire...compra uno sbattitore che costa 12 euro e cosi' non fa' piu' grumi.
normale che i biabnchie tendano a spugnare , ha divenire neve...ma poi nella cottura va bene cosi' non preoccuparti..a me esce ottima!
la crema la metto dopo la cottura quindi non è quello... sono io che son sega![]()
forse hai ragione tu è normale che venga spugnosa... solo che non aggiungendo altro è anche il sapore di cartone che peggiora il tutto... magari provo con farina di cocco e la vanillina
la farina setacciala prima di aggiungerla al composto e fai tre o quattro crepes alla volta col composto che hai, non solo unati dovrebbero venire delle crepes molto sottili e assolutamente simili (come consistenza almeno) alle crepes normali fatte con uova farina e latte
la marmellata o il miele io ce li aggiungo dopo che le crepes si sono intiepidite, domattina aggiungo pure un po' di cannella come il prode Sajan mi ha suggerito
Le crepes fatte così e la mousse di albumi sono veramente deliziose, fammi sapere come ti è andata![]()
Segnalibri