tu come la sistemeresti?
tu come la sistemeresti?
Non puoi pretendere che ti facciamo noi la scheda, sul forum ci sono molte schede praticamene già pronte, basta dare uno sguardo.
La prima che mi viene in mente e che è sempre sulla bocca di tutti quando si parla di un primo approccio alla forza p il Bill Starr, basta cercare sul forum!
Buon giorno ieri ho cambiato questa parte:
DORSO
PULEY 4X5
TRAZIONI PRESA SUPINA CON CARICO 3X6
LAT MACHIN DIETRO 3X8
MANUBRIO SINGOLO 2X6
SPALLE
CAVI INCROCIATI POST 4X5
ALZAT LAT AI CAVI 3X6
DELTOIDE ANTERIORE AI CAVI 3X8
ARNOLD PRESS 3X8
con questa
SPALLE
CAVI INCROCIATI POST 4X5
ALZAT LAT AI CAVI 3X6
DELTOIDE ANTERIORE AI CAVI 3X8
ARNOLD PRESS 3X8
extra rot ai cavi 2x8
scrollate con macchinario 2x10
dorso
stacchi rumeni 4x5
trazioni alla sbarra 3x6 con sovraccarico
pulley 3x6
lat machine dietro 3x8
cosi va meglio?
io vorrei aumentare il deltoide posteriore perchè quello anteriore e laterale e bello grosso e sta male vedere quello posteriore inesistente, cosa posso fare in quegli esercizi per le spalle per migliorare il deltoide posteriore?
oh mamma! cos'è? l' elenco della spesa?
Vuoi aumentare i deltoidi posteriori ?
Premessa che sono un principiante, quindi non prendertela:
nella sessione delle "spalle" non vedo nessun esercizio di "isolamento" per i suddetti deltoidi, tipo alzate con manubri a busto inclinato.
Parlando , invece, di esercizi Veri, non sarebbe meglio lo stacco da terra , che già sarebbe utile anche per i deltoidi posteriori, oltre che per la Forza? Ed il rematore con manubrio c'è , vero?
Poi non vedo il military/lento avanti in piedi.
Non c'è neanche lo squat in una delle sue varianti?
Adesso leggendo mi viene una domanda: non hai il bilanciere?
Perchè , ad occhio, mi sembra che non hai esercizi con bilanciere , uno a caso: distensioni su panca piana.
ciao lo stacco da terra lo faccio già sia quello rumeno che quello a gambe tese, lo squat lo faccio sempre lo cambiato con hack squat, si ho il bilanciere, per le spalle posteriore e per aumentare le gambe che consigli tu?
che massimali hai?
Fermo restando, secondo la mia lievisssssima esperienza, che stacco da terra e squat sono fondamentali,
per le gambe, il front squat e lo stacco sumo enfatizzano l' azione sui quadricipiti ;
per le spalle, io sceglierei esercizi fondamentali come rematore con manubri oppure bilanciere ( busto poggiato) , oltre alle trazioni che già fai.
Se vuoi un esercizio di isolamento, farei alzate laterali a busto flesso.
massimali in che gruppo muscolare? io cerco di arrivare sempre alle ultime due rip con l'aiuto di qualcuno
Segnalibri