"bicipidi e tricipidi"?
Tu fai tutti questi esercizi in una volta sola o sono più allenamenti?
altezzaxpeso, da quanto ti alleni, qual'è il tuo obbiettivo?
"bicipidi e tricipidi"?
Tu fai tutti questi esercizi in una volta sola o sono più allenamenti?
altezzaxpeso, da quanto ti alleni, qual'è il tuo obbiettivo?
io faccio un giorno gambe, un giorno petto bic e tric e un giorno spalle e dorso
peso 78 kg sono alto 1.86 mi alleno seriamente da 2 anni
Scusa ma una scheda improntata alla forza dovrebbe essere vista nell'ottica di una multifrequenza, se stai appunto cercando un adattamento neuro-muscolare. Ora anche considerando che il numero di ripetizioni può essere fuoriviante come abbiamo visto in altre occasioni, ovvero che un 4 x5 non significa necessariamente allenare la forza, ma sono in funzione del tut e della velocità del movimento, mi chiedo che utilità hanno quegli esercizi monoarticolari in 3 x 8 o fare una panca scott 3 x 5 ????
Se devi orientarti alla forza vai in mono-frequenza, esercizi Big e complemtari, lavora con carichi sub-massimali, evita il cedimento e pianifica il tut e la velcità d'esecuzione, come pure i tempi di recupero. Oltretutto inn quell'elenco senza fine, che non si capisce nenahce com'è ripratito, mancano decine d'informazioni a complemento.![]()
tu come la sistemeresti?
Non puoi pretendere che ti facciamo noi la scheda, sul forum ci sono molte schede praticamene già pronte, basta dare uno sguardo.
La prima che mi viene in mente e che è sempre sulla bocca di tutti quando si parla di un primo approccio alla forza p il Bill Starr, basta cercare sul forum!
Buon giorno ieri ho cambiato questa parte:
DORSO
PULEY 4X5
TRAZIONI PRESA SUPINA CON CARICO 3X6
LAT MACHIN DIETRO 3X8
MANUBRIO SINGOLO 2X6
SPALLE
CAVI INCROCIATI POST 4X5
ALZAT LAT AI CAVI 3X6
DELTOIDE ANTERIORE AI CAVI 3X8
ARNOLD PRESS 3X8
con questa
SPALLE
CAVI INCROCIATI POST 4X5
ALZAT LAT AI CAVI 3X6
DELTOIDE ANTERIORE AI CAVI 3X8
ARNOLD PRESS 3X8
extra rot ai cavi 2x8
scrollate con macchinario 2x10
dorso
stacchi rumeni 4x5
trazioni alla sbarra 3x6 con sovraccarico
pulley 3x6
lat machine dietro 3x8
cosi va meglio?
io vorrei aumentare il deltoide posteriore perchè quello anteriore e laterale e bello grosso e sta male vedere quello posteriore inesistente, cosa posso fare in quegli esercizi per le spalle per migliorare il deltoide posteriore?
oh mamma! cos'è? l' elenco della spesa?
Vuoi aumentare i deltoidi posteriori ?
Premessa che sono un principiante, quindi non prendertela:
nella sessione delle "spalle" non vedo nessun esercizio di "isolamento" per i suddetti deltoidi, tipo alzate con manubri a busto inclinato.
Parlando , invece, di esercizi Veri, non sarebbe meglio lo stacco da terra , che già sarebbe utile anche per i deltoidi posteriori, oltre che per la Forza? Ed il rematore con manubrio c'è , vero?
Poi non vedo il military/lento avanti in piedi.
Non c'è neanche lo squat in una delle sue varianti?
Adesso leggendo mi viene una domanda: non hai il bilanciere?
Perchè , ad occhio, mi sembra che non hai esercizi con bilanciere , uno a caso: distensioni su panca piana.
Segnalibri