Sai una sola cosa contesto un pochino a Mentzer, proprio il fatto di averci messo la parola filosofia, infatti e mia opinione che filosofia e una parola che dove a volte si nascondono delle grosse bufale e mettendoci questa parola gli si leva quell'ombra di stupidita che non si riusciva a nascondere, percio nel caso specifico di Mentzer mi piacerebbe che il tutti si riassumesse come concetto derivato da esperienza e riflessioni, su reazioni concrete e percio su un risultato logico piu che filosofico.
chiusa questa parentesi ci tenevo a sottolineare il fatto che hai centrato il punto
.Lo stesso Mentzer in varie interviste aveva affermato la difficoltà che molti hanno nel tradurre i suoi principi nella pratica.E' qui che secondo me sta il nocciolo della questione,perchè è fuorviante tutto quel processo che si è venuto a formare con la nascita dei vari BII BIIO ecc.
c'erto che e forviante perche chi ha cominciato tutto questo non ha capito fino in fondo cio che Mike ha voluto comunicarci, ma hanno capito solo che avrebbero potuto svilupparne una parte e farla diventare loro e cosi fare un nuovo giro d'affari.
Questo credimi l'ho capito proprio qui poiche le agenzie, compresa quella per cui lavoro fanno lo stesso, il CICCIOSALSICCIA SYSTEM, il PUPPOTATTOFITNESSPROGRAM Ecc. non hanno fatto altro che prendere parti di semplicissimi programmi che ancora i vecchi B.builder adottavano e farne un sostema per i ciccioni d'america che dimagrirebbero anche conn il sistema di TOPOLINO, ma facendo cosi sembra tutto molto piu scentifico.
ora i piu furbi hanno fatto lo stesso che il sistema di Mentzer, ma sfortunatamente per loro Il crende Mike non ha lasciato punti oscuri, non ha fatto alcun errore nelle sue valutazioni proprio perche derivate da ENORME ESPERIENZA, la prova e che anchen un grande come jim nonostante sia mooolto piu preparato dello stesso Mentzer (inquanto a scenza) ne ha un grande rispetto, percio tutti coloro (nuovi guru) che ci provano a fare degli scoppiazzamenti, correzzioni , nuovi metodi facendo finta di migliorareceti punti, vengono beccati come i bambini sulla marmellata, se ne aprofittano solo del fatto che non tutti hanno le basi per poterli smascherare, e come hai potuto notare certi libri spazzatura hanno anche successo.
pero il tutto ha un limite le bufale hanno le gambe corte, la qualita durera nel tempo e questo e il caso dell'immortale MENTZER DEL QUALE HO AVUTO LA FORTUNA di vederlo all'opera dal vivo anche se non ci ho comunicato direttmente, ma e gia qualche cosa, insomma bisogna solamente avere un po di pazienza, ne nasceranno cmq altri e altri ancora, qualcuno forse di qualita, ma saremo qui pronti a riconoscerlo e ad innalzarlo se lo meritera.
senza nulla togliere alla loro validità,sono comunque applicazioni di altri principi che ne stanno a fondamento,finendo per allontanarsi sempre di più da essi. Il "gioco" è questo:se BII BIIO & co. sono in un certo modo applicazioni dell'HD,l'applicazione dell'applicazione da parte di chi si allena quanto può risultare corretta? .
si e capito benissimo cosa stai cercando di dire e ti rispondero cosi: allora se uno sa dipingere benissimo e prende la gioconda e ne copia una parte, la faccia per esempio e la fa perfetta, chi potra mai dire che e una schifezza?
nessuno, ma nessuno potra mai dire che e come quella di LEONARDO, perche LEONARDO non ci e arrivato perche era bravo a dipingere c'erano e ci sono artisti che dipingono mooolto meglio di lui ma non fanno la gioconda o l'ultima cena.
non basta prendere una parte di un qualche cosa di bello di perfetto e copiarlo alla perfezione per diventare LEONARDO, si deve nascere lepnardo e avere il suo passato.
Una volta Carmelo bene disse una cosa che credoi sia valida per tutti e per tuti i campi anche quello misero del B.B disse: non si devono fare i capolavori, si deve essere un capolavoro, e Mentzer lo era, la sua dedizione il suo amore per cio che ha fatto e che ha sviluppato non lo si ricava dalla mente ma dal cuore e una combinazione che credo pochi abbiano avuto o adirittura hanno, e come abbiamo potuto vedere questo non ti aiuta ad essere un grande campione, ma sicuramente ad essere un grande uomo, e mentzer credo che lo sia, infatti ARNOLD e diventato un attore, l'espressione massima della falsita della finzione, lui Mentzer e diventato solo UN GRANDE, e percio inimitabile..
ichiban
*****************************"
Segnalibri