volevo chiedervi una cosa: ho appena dato un esame di antropometria, e praticamente ho notato che come sostenuto da tanti, ad esempio da quello(non ricordo il nome) che ha proposto l'hunting e pigout, effettivamente l'uomo è nato con caratteristiche da carnivoro,(44 denti, 8 canini, metabolismo basale basso che permetteva di non soffrire troppo della mancanza di carboidrati(frutta) nel periodo invernale) e ai cambiamenti alimentari(introduzione dell'agricoltura) ci sono stati adattamenti solo parziali. Ora mi viene da chiedermi se in origine noi eravamo carnivori, non è ragionevole pensare che il nostro corpo fosse dotato di reni in grado di non essere danneggiati dall'assunzione proteica visto che per gran parte dell' anno erano l'unico tipo di alimento disponibile? certo magari in tempi preistorici non si mangiavano 200 g di pro al giorno, ma probabilmente siamo in grado di tollerare le proteine meglio di quanto si creda, e comunque meglio dei cereali e roba simile e certo meglio anche del latte di vacca e di tutto quello che in origine non eravamo programmati per mangiare.

Segnalibri