ahahaaha, bella l'indifferenza dopo il fail del massimale!!! del tipo "speriamo non mi abbia visto nessuno"![]()
ahahaaha, bella l'indifferenza dopo il fail del massimale!!! del tipo "speriamo non mi abbia visto nessuno"![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Beh per quelli del curl (li dietro) è normale arrivare ad esaurimento e buttare ogni volta i manubri per terra, così dopo 1 ora di squat l'ho fatto anch'io
Comunque riflettevo sul fatto che in quest'ultimo anno, a parte il miglioramento nei carichi (anche se restano ancora bassi e purtroppo brutti) ho migliorato tantissimo il feeling sotto il bilanciere: l'anno scorso con 100 kg sulle spalle avevo bisogno di rack e spotter e mi sentivo ancora schiacciato sotto un peso opprimente, adesso invece dopo tutto il lavoro in 3x week mi sento forse persino troppo a mio agio da spararmi delle singole a fine wo pensando "tanto il mio massimale è 120"
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Mmm forse stamattina mi sono chiuso il diario(cellulare del menga) o mi avete fatto uno scherzo?
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
non lo sapevi? quando fallisci un massimale il forum automaticamente ti banna per un giorno come punizioneMa dato che il lancio del bilanciere è stato ammirevole la pena è stata ridotta a qualche ora
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ah ah no mannaggia non lo sapevo, mi pare giusto
Oggi ho fatto un po' di squat a corpo libero per cercare di risolvere l'enigma del vuoto nella spinta. Non vorrei essere frainteso, non è un problema di ghisa, quello che mi fa arrovellare è non riuscire a trovare il bandolo della matassa.
Così oltre all'idea di alzare il bilanciere (su cui conto poco) mi è venuto il dubbio che potrei non stare caricando bene i femorali.
Nelle prove di oggi penso di aver individuato una possibile causa, ma vedro lunedì con in bilanciere sulle spalle.
LUN 29/07/13
BW 74.5
Squat: sessione principale
5x40
5x50
5x60
4x70
3x80
6x2x90
2x4x80
3x5x70
Finalmente penso di aver trovato una quadra nella spinta. Dopo prove su prove, ho ridotto lo stance perchè squattare sumo proprio non mi si addice: manca propulsione, c'è poco da fare, non mi sembra la via giusta per me. Così ho riportato lo stance alla solita larghezza, mantenendo però le novità introdotte di recente: ginocchia larghe, baricentro indietro. Molto meglio: sento la spinta, mi sento centrato. Riesco ad essere dinamico senza sporcare troppo l'esecuzione. Adesso mi serve fare legna.
Panca + fermo DE
4x40
4x50
4x60
6x4x65
Trazioni pr. supina
5/5/5 + 2x10x45 lat mach av.
Segnalibri