Cavolo ma allora le grassone come fanno a fare step? Scherzi a parte ci sono anche nella mia vecchia palestra ed erano orribili. Aspetta settembre che a Rivoli ci sono quelli da professionista xD
Cavolo ma allora le grassone come fanno a fare step? Scherzi a parte ci sono anche nella mia vecchia palestra ed erano orribili. Aspetta settembre che a Rivoli ci sono quelli da professionista xD
"The Force shall set me free"
Credo Sith
da buon nerd mi ero persino fatto i calcoli: se il bilanciere pesa 60 kg allora ogni step ne porta solo 30, utilizzo quattro dischi da 5 kg per lato di quelli da aerobica (rivestiti in gomma) per aumentare la base di appoggio, se mi scappa il bilanciere cerco di controllare la caduta.... certo certo
non vedo l'ora guarda, aver scoperto (grazie ad ironpaolo, va detto) l'esistenza di questa palestra il giorno dopo aver pagato il trimestrale mi ha fatto parecchio girare gli zebedei, ma mi consola il fatto di non aver dato retta a barbara che voleva fare l'annuale (avrei pianto ogni sera per 12 mesi come una biondina)
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
puoi sempre iscriverti a curves![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
muahah non lo conoscevo, le donne che usano come testimonial poi altro che curves![]()
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
VEN 12/07/13
BW 73.0
Squat - supporto
10x20
10x40
10x50
8x60
6x70
4x80
2x90 - https://www.youtube.com/watch?v=evoMOSlkhXM
1x100 - https://www.youtube.com/watch?v=lETtMBrqdnI
4x8x60 - 3° serie https://www.youtube.com/watch?v=XaE5qPgzJLI
Visto il caldo ho desistito dal 5x10 ripiegando su un 5x8 + una puntatina in alto fino ad una singola da 100 kg. Il motivo è anche di sentire in tempo reale come varia il condizionamento motorio sotto un carico crescente. Le sensazioni sono buone, sto prendendo confidenza. Mi sembra anche di riuscire a mantenere le ginocchia più in linea con le punte. Ho l'impressione che questo miglioramento è dovuto allo stretching degli adduttori che si prestano ad uno squat wide stance senza i soliti dolori
Panca + fermo - sessione media
5x40
4x50
4x60
3x4x70
3x4x75
Ho riallargato la presa e sono spariti gli indolenzimenti a spalle/schiena in prossimità del fermo. La sensazione è di una spinta più efficace (il carico sembra più leggero) e di un minor carico sulle spalle.
Trazioni pr. prona
7/7/6 reps
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
da 90 kg perdi un po' il setting e sculi per paura di non farcela. Anche le ginocchia vanno più in avanti, mentre con i 60 kg sono accettabili: segno che puoi squattare con ginocchia dietro le punte dei piedi, ad alti carichi ti butti sulla catena anteriore per paura. Nulla di incorreggibile, anzi
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
io sono famoso per convincerni di non poter fare qualcosa: l'anno scorso avevo scritto una specie di trattato a Perdij in cui elencavo una serie di motivazioni tecniche secondo le quali non potevo fare il wall squat. Poi la settimana dopo ci sono riuscito
Credo proprio che sia una componente di paura, perché c'è sempre una sensazione, per un istante durante la discesa, di cadere all'indietro.
Oltretutto (nel video non si vede) tra la 1º e la 2º ripetizione da 90 kg tutto questo è stato accentuato: quel signore anziano semi-imbambolato che si intravede per un attimo ha pensato bene di incantarsi dietro di me a fissare il vuoto, per giunta dandomi le spalle: la cosa mi ha preoccupato (e infastidito) moltissimo, perché sto tizio era completamente ignaro di quei 90 kg in bilico sulla mia schiena, tanto che ad un certo punto ho davvero temuto che mi toccasse.
Non ho niente contro le persone anziane anzi trovo positivo che si mantengano attive, ma se devi andartene in giro dormendo in piedi mettendo a repentaglio la tua sicurezza e quella degli altri, allora stattene a casa. O perlomeno prima di uscire lavati la faccia e prenditi un caffè. O tirati due sberle, al limite.
Non vedo l'ora di avere un rack.
Ultima modifica di Tetsujin; 13-07-2013 alle 02:11 AM
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Segnalibri