Fatti una normocalorica con 10% in più nei giorni on ed in quelli off tieniti sul tuo FCG. Nei giorni off le calorie che tagli, prendile dai carbo.
Fatti una normocalorica con 10% in più nei giorni on ed in quelli off tieniti sul tuo FCG. Nei giorni off le calorie che tagli, prendile dai carbo.
Allora dome veniamo ai fatti
Allora seguendo la formua di Mifflin-StJeor :
BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
(Altezza espressa in centimetri; sesso = +5 per gli uomini, -161 per le donne)
BMR=1695
TDEE= BMR * 1,5
Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6
TDEE=2542,5
Dunque ora che conosco il mio TDEE aumento +10%on = 2796,75 (circa 2800 kcal)
Giorni Off : Sto con le kcal uguali al mio TDEE quindi 2542,5 (circa 2500)
L'unica cosa che non ho capito è "nei giorni off le calorie che tagli prendile dai carbo"?
Sei sicuro che rientri nel fattore 1,5 ?
Comunque nei giorni off dovresti passare da 2800 a 2500 kcal giusto ? Ecco, quelle 300 kcal di scarto le dovresti ottenere abbassando i carbo nei giorni off di circa 70 gr (1 gr carbs = 4 kcal; 70 gr carbs x 4 kcal = 280kcal). Questo metodo si chiama ciclizzazione dei carbo, anche se la vera ciclizzazione è un po' più complessa.
Okkei dome ti ringrazio ,la questione dei carbo nei giorni OFF l'ho capita =)
per quanto riguarda il calcolo del TDEE un'amico mi ha passato questo sito Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica e ho fatto i calcoli seguendo i passaggi, ho sbagliato?
E' finita la carta igienica, attento.
IO NON TREMO
stefano mi dai una mano?
ma cosa vuoldire è finita la carta?
io non ti so dire quanto grasso hai. finora hai seguito una dieta in cui hai stabilito le kcal? secondo me devi darti un obiettivo, cioè ogni 2 settimane devi aumentato di peso di tot grammi. quindi se x ipotesi con tot kcal hai visto ke aumenti di tot peso in base a ciò decidi quante kcal usare
Segnalibri