8 Luglio 2013
BW: 79,7 kg
2° microciclo massa pura
-------------------------------------------------------------
5' cyclette
Riscaldamento 1 serie a bil. vuoto.
Panca piana bil 5x5 2': 40-60-60-75-85 e serie completata. Questa volta ho provato ad aumentare la distanza tra gomiti e busto, perchè mi è stato detto da uno degli istruttori che ce li avevo anche a meno di 45° e questo può essere uno dei motivi per cui spingevo molto con tricipiti. Ho sentito il petto lavorare molto e non vi dico che bella sensazione ho provato!!!
Spinte panca piana man. 2x10 1'30": 20 kg e qui ho sbagliato, invece di fare panca inclinata ho fatto quella piana... però devo dire che è da tanto che non la facevo, e la contrazione dei pettorali era ottima durante il movimento e sentivo realmente lavorare solo il petto.
Spinte panca inc. man. 2x10 1'30": 20 kg e qui mi ero reso conto che avevo sbagliato esercizio... comunque serie completate e anche qui la contrazione era ottima.
Croci panca declinata 3x10 1'30": 14 kg e serie completate. Non so perchè ma il deltoide posteriore (non ho sbagliato a scrivere, era proprio quello posteriore) sinistro qui mi ha dato parecchi problemi, e non ne capisco il motivo...
Croci ai cavi 1x20 1': 14 kg e ne ho fatte 15. Dopo le prime 10, non riuscivo a mantenere l'adduzione con la spalla sinistra, era come morta...
Push down 4x10 1'30": 45 kg e serie completate.
Calf press 4x15+burns: 98 kg e serie completate. Non sono riuscito a camminare per una ventina di secondi.
Conclusioni: la scheda così impostata va molto meglio. L'esecuzione della panca è migliorata e i tricipiti alla fine non erano stati sollecitati troppo come le volte precedenti; al contrario il petto l'ho sentito molto sollecitato a differenza delle altre volte. La panca piana con man. anche se non era prevista, mi ha dato grandi soddisfazioni in termini di sensazioni, e non so se inserirla o meno dato che faccio gia la piana con bil... attendo consigli.

Segnalibri