Problemi con la cuffia dei rotatori?
Problemi con la cuffia dei rotatori?
Non sto a leggere i commenti degli altri
Mi piace, si vede che hai perso del tempo sul forum, bravo.
Direi che è una cosa personale, ma io alzerei le rep dei tricipiti, quella panca stretta 4x6 mi ricorda un passaggio per i cicli di forza. Io starei sulle 8/10 e poi salirei dalle 12 alle 15 sul resto dei complementari. Per il rematore mi sono trovato bene con un 6x6, ma è individuale ovviamente.
Per la panca puoi tranquillamente alzare le serie dell'ultimo esercizio. Ti consiglio di quantificare il tut, altrimenti alla fine non sai come procedere. Per esempio puoi usare Poliquin per il tut, è tutto programmato.
Per i complementari gambe perché non inserire un front squat o un bulgarian squat o scissors invece del leg extention? e magari un ghr (glute ham raise) invece del curl?
Per i polpacci scrissi due articoli diverso tempo fa, un 3x10 non ti fará nulla purtroppo... Sono dei bast....![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Grazie uber per l'intervento...Mano dal cielo
Bhe si...Sono stato parecchio tempo (forse anche troppo per la mia testa dura) per riuscire a buttar giu una scheda decente ma finalmente penso di avercela fatta
La questione della panca stretta l'ho gia rivista nei commenti precedenti: avevo gia l'intenzione di alzare le rep a minimo 8 anche perche mi faccio gia 2 sedute di panca e la mia è una panca non molto larga causa problemi a delt anteriore
Quando parli di alzare a 8/10 il primo complementare e poi a 12-15 gli altri due ti riferisci a tutti i gruppi muscolari?
L'opzione sulle gambe mi interessa molto e seguirò il consiglio perche sono abbastanza stufo di fare sempre e solo leg ext e curl come complementari...variamo un po lo stimolo
I recuperi come li gestisco? io nei big ho sempre mantenuto 2' / 3' ...Nei complementari essendo in massa e su suggerimento di domenico94 l'ideale sarebbe 1'30''... Giusto?
Anche la questione del cedimento mi interessa: personalmente dopo una serie da 12-15 rep a cedimento se aspetto 1'30'' ne riesco a fare un altra con 1 o 2 rep in meno di nuovo a cedimento...o meglio tenerlo sempre nell'ultima serie il cedimento (concentrico)???
Sui polpacci lo so bene...sinceramente li ho tirati un po via e quel 3x10 lo dimostra
Mi metto alla ricerca dei tuoi articoli e spero vivamente di trovarli...nel caso se non ti dispiace e se hai tempo,potresti linkarmeli...cmq inizio gia adesso a cercere
Grazie infinite a tutti x l'aiuto e scusate per le innumerevoli domande ma colgo la palla al balzo come si dice![]()
Ultima modifica di LORE RUGBY; 06-07-2013 alle 11:15 AM
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
omani inizio quindi se potete darmi una risposta correggevo al volo nel caso ce ne fosse bisogno,alle domando sopra...vi metto un po fretta
Per la progressione del carico purtroppo il minimo sindacale nella mia palestra è di 1,25kg per parte...non ho microcarichi...Va bene aumentare di 2,5kg ogni seduta pesante? Su squat e stacchi non mi spaventano...magari sulla panca
Nel caso però dovessi fermarmi con la progressione che dovrei fare?
Informo su come è andata la seduta di oggi : Stacco pesante+panca tecnica
Stacco: 3 serie di avvicinamento 60x8 80x4 100x4
6X4 con 120-120-110-110-120-120 (alla seconda serie non pensavo di riuscire a finire e cosi ho abbassato di 10kg...troppo,sembrava di sollevare aria quindi ho rialzato a 120 e mi sono trovato bene: forse dovevo solo aspettare di carburare un pò.)
La panca l'ho messa dopo il back : ERRORE
Rematore bilanciere 4x8-10 50kg troppo poco,troppo buffer...ne ho fatte 12-14 di rep all'inizio. L'ultima con 10 rep sempre buffer
Pulley presa larga 4x10-12 50kg troppo pocoProvo la prima ma mi da sensazioni non volute: enfasi su bicipiti e non va bene. Le altre 3 serie le ho fatte con la presa stretta adducendo bene le scapole e tenendo i gomiti ben stretti: maggior enfasi sui dorsali ma sento sempre lavorare il bicipite un po troppo...devo imparare a controllare l'adduzione al meglio
Lat machine presa supina larghezza spalle 40kg 2x15 Tut controllatissimo: inizio a sentire bene il lavoro del dorsale me è tardi ormai...
Panca piana tecnica 6x3: 50 kg di avvicinamento e un po di extrarotatori e intrarotatori x scaldare le spalle
come detto prima ERRORE: troppo stanco le bracci gia tremavano alla prima serie con 80 kg: chiudo 4 serie e lascio perdere
Panca presa stretta 4x8 60kg : sensazioni buone
French manubri 3x10-12 inzio con 12 kg e gia cedo alla 10 quindi prendo i manubri da 10 e finisco le serie con quelli rientrando nelle 10-12 rep (tutte serie a cedimento)
Resoconto: Stacchi e panca all'inizio d'ora in poi: ci si focalizza sulle alzate e poi il lavoro "sporco e muscolare" si fà con i complementari
La durata è di 1 ora e mezza / 2 Ma chi teme il cortisolo non è mio amico
Per il back lascierò il rematore e invertirà lat con pulley (da ora a presa stretta) per vedere se avrò sensazioni migliori
Ultima modifica di LORE RUGBY; 09-07-2013 alle 08:58 PM
Vedo che ti sei già autocorretto
Metti la panca subito dopo øo stacco, e ricordati che il giorno leggero deve essere leggero.
Mantieni sempre un buffer anche nelle alzate pesanti.
Quantifica il tut e scrivilo.
Per i tempi direi che van bene, puoi periodizzarli nel tempo, ma non adesso, e scusa il gioco di parole.
![]()
Ultima modifica di .:überfranz:.; 10-07-2013 alle 12:13 AM
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Lore, quasi quasi ti banno perchè hai scritto überfran-K![]()
Segnalibri