ahah...bellissimo il finale..ormai attendo trepidante che tu scriva una nuova pagina del tuo diario x divertirmi a leggerla.
ahah...bellissimo il finale..ormai attendo trepidante che tu scriva una nuova pagina del tuo diario x divertirmi a leggerla.
Piacere mio se riesco a non annoiarti coi miei dubbi, dopo sommarie descrizioni di esercizi qualsiasi.Originariamente Scritto da somoja
C'è una cosa bella in questa particolare comunità: chi è nato con geni muscolari e femori lunghissimi, non ha spocchia verso i normodotati, nè verso certi mingherlini che per bilancere usano gli stuzzicadenti, ma seri, seri vanno avanti decisi a crescere di massa per riuscire ad alzare un posacenere!![]()
E' confortante anche per me che il posacenere lo alzo ma con circospezione, sapere che qui ci si stima per la comune passione. Ci si stima anche se si sgarra con la dieta ( io la "Zona" non la potrò mai fare se mi si toglie la pasta muoio, ma non un po' di pasta, tanta! E le verdure le caccio giù malvolentieri)
Il RISPETTO è una gran cosa fra gente che sgobba insieme e separatamente, perchè tutti insieme coltiviamo il "Sogno del Corpo".
P.S. : Per me è quasi un incubo ma non svegliatemi![j-|]
VIERI
Ultima modifica di VIERI; 01-07-2004 alle 10:18 AM
"La nostra immagine reale non esiste" è un pensiero che mi frulla in testa perchè, si sa, abbiamo un aspetto variabile a seconda della luce, dello specchio in cui ci rimiriamo e persino dell’umore.
Accade anche a me di vedere come dettagli da poco quegli stessi limiti che altre volte mi provocano sospiri di sconforto.
Se avessi il tempo e l’autonomia per dedicarmi alle cose giuste da fare migliorerei più rapidamente ma la vita mi impone altre scelte.
Però un vero Bbuilder non si accontenterebbe mai, potesse dedicarsi la vita come Arnold e company, avrebbe sempre un muscoletto qua e uno là da richiamare all’ordine, come uno scolaretto distratto.
Se il BB è equilibrio di forme, confesso, ho un odio-amore per quei corpi cesellati striati e a volte incartapecoriti. Non corro nemmeno lontanamente questo “rischio” ma vorrei migliorare senza sembrare disumano ma poi cos’è umano?
A parte la filosofia ho deciso di inserire lo squat in ogni allenamento; dopo tanta attesa pare che il nervo sciatico se ne stia tranquillo, devo recuperare anni di lavoro.
D’altra parte dovrei limitare la panca piana ma paradossalmente proprio i pettorali molto grossi e il mio rapporto grasso/magro da suicidio, mi fanno ritenere di non poterli limitare troppo per non farli appesantire. Non vorrei sembrare una vecchia signora con le tette sulla pancia. Poi mi piacerebbe arrivare a sollevare di più (e qui si vede che di BB capisco poco).
Torno allo squat, faccio sei serie aumentando il peso, poi passo al curl per i femorali e sbaglio montando i pesi dei quadricipiti che portano quasi il doppio.
Urca, mi dico, che succede?! Quando mi accorgo dell’errore, decido di calare un po’ ma non tanto e di fare solo tre serie con peso uguale. Fa un caldo umido mortale.
Sarà giusto fare prima i bicipiti dei quadri? O il contrario? Di solito si dice che fra gli antagonisti è meglio partire dal più grosso.
Chi ha detto che il BB è semplice, non è astrofisica?! Provasse a leggersi certe indicazioni di Shawn e poi me lo racconti.![]()
Oggi penso tanto o forse vaneggio vista la temperatura.
Per concludere mi metto a tirare forte al pulley basso per la schiena, mi allungo bene, penso che potrei farlo con grossi pesi da vecchio rematore ma non voglio esagerare.
Mi guardo allo specchio, lucido di sudore non sono da buttar via ma sui fianchi ho ancora la mia croce di grassodi cui non so se mai riuscirò a liberarmi con lo stile di vita né carne né pesce. Non parlo di trote o manzo, caro diario, parlo di una vita che fra lavoro e figli non mi lascia il tempo di fare le cose giuste.
Calma e gesso! Direbbe “lo Scuro” , Non bisogna arrendersi mai, anche rischiando una crisi di nervi, del resto è solo il Berlusca che rischia una crisi di “servi”!![]()
VIERI
Ultima modifica di VIERI; 02-07-2004 alle 11:44 AM
Anche se siamo in luglio e con agosto sarà inevitabile un’irregolarità di allenamenti e pasti controllati, ho iniziato in questi giorni a ridurre gli idrati di carbonio (tanto per non dire sempre “carbo” eh eh) basta con le flebo di pasta al pomodoro con rispettivo incremento di protidi (vedi parentesi precedente).
Il fatto è che ieri mi sono rivisto certi lunghi 3ds corredati di foto con molti diciannovenni dai vitini di vespa e mi sono vergognato.
A parte l’età incomparabile con la mia, perché non provare ad intaccare la zavorra lombare che se è invidiabile per un impiegato fantozziano a me crea un po’ d’angoscia.
Solitamente preferisco gli atleti non tiratissimi e comunque non bombati, mi piacciono le sane differenze genetiche che danno a ciascuno la sua forma e non gli stampini a forza di pere ormonali, anche se non ci fossero controindicazioni, rimango un inguaribile romantico!
Ieri ho visto una foto di Sajan, a mio parere, uno dei più alti dignitari morali e tecnici di questo portale. Gli chiederei di fare un giro nei suoi muscoli se potessi, perché se qualche volta noto sguardi curiosi (pochi) per come sono io, figuriamoci nei suoi panni!!
Eppure con tutta la stima per la compagnia di Bbuilders, mi chiedo se sia lecito definire “sport” un’attività che non cerca prestazioni tecnico atletiche ma prevalentemente estetiche. Spero mi lascerete liberamente speculare senz’accusarmi di “lesa maestà” se apro un parallelo con la danza classica, dove la forma, il gesto e l’armonia sono “sostanza”. Se non conta chi alza di più ma la qualità contrattile e altri parametri dimostrativi, direi che più che uno sport il BB è una vera Arte. Si è offeso qualcuno? Non credo dai!
Un altro aspetto sul quale m’interrogo oggi, è la carica aggressiva (virtuale o meno) che sta nella costruzione di masse muscolari vistose, quasi sempre controbilanciata da comportamenti pacifici ed equilibrati. Mi piacerebbe conoscere storie e aneddoti della nostra comunità virtuale, su eventuali sfide e provocazioni fatte o subite.![]()
Qualcuno dirà: Ma che razza di diario d’allenamento è questo? Bè mentre faccio pesi penso e non credo di essere l’unico a farlo, del resto si sa che il cervello stimolando i muscoli e registrandone le reazioni, genera attività molto vitali. Consiglio i pesi a tutti i creativi!
Oggi comunque ho iniziato con lo squat, ho deciso di farlo ad ogni allenamento come prima cosa. Vorrei rimettermi a fare gli stacchi ma dopo l’incidente molto serio di qualche anno fa, giuro che li temo.![]()
Poi la panca piana e mentre spingo in su il bilanciere, sento il piacevole contatto fra bicipiti e pettorali che scivolano lubrificati dal sudore.
Poi il curl per i bicipiti: parto da un peso che m’innalzi il voltaggio senza strafare e poi salgo di 4 kg in 4 kg. per ogni serie. Mi pare di andar bene, arrivo al mio massimo senza movimenti d’aiuto ed è qualcosa in più della volta precedente.
Dovrei fare gli addominali ma il tempo è scaduto, farò un lavoro collaterale scendendo pacchi di libri da 4 rampe di scale, devo traslocare da una grande libreria a un’altra, così applico la naturale conseguenza della preparazione che sto facendo. Un po’ di facchinaggio fa bene.
Alla prossima.
VIERI
Sì in questo sito di super definitori e grandi atleti dovrei vergognami a postare nel diario una mia foto di 3 anni or sono, quando ero qualche kilo in + e con qualche capello più nero. Non potevo certo mettermi nella Gallery chè lì mi avreste giustamente svergognato.
Nella foto ho in mano il Rocci, strumento di tortura per i lieceali grecoglotti. Traducendo: Un vocabolario di greco.
Colto per caso da mia figlia in questa posa buddiaca, per lo meno ero abbronzato, cosa per me rarissima. Appannato? Macchè! Completamente obnubilato dall'adipe ma nello slalom della vita è già qualcosa, comunque sono rilassato, questo sì, a parte un accenno di bicipite.
Se un giorno mi farò altre foto, vedremo la differenza ma è difficile migliorare quando si è un Papy.
Bye
VIERI
Ultima modifica di VIERI; 06-07-2004 alle 05:10 PM
ehehehhehehehe ioncredibile sei uguale a come ti aspettavo !!!!!!!!![]()
comunque secondo me anke se quella foto come dici tu nn rende hai un buon fisico...in particolare credo tu abbia buone braccia ........
una domanda ma il petto ha una forma particolare o eri in un momento particolare ????
io ci sono anke se il viso è tagliato in photogallery anke se li avevo un pò di kili in meno di massa ( nn solo magra )![]()
Sì è vero, ricordavo di ever visto le tue foto in dissolvenzacomunque complimenti, considerando poi che sei alto, a parte gli appannamenti vari sempre correggibili, hai un'ottima struttura.
Per quanto riguarda il mio petto, la foto incriminata che ho postato è l'unica che avevo, è del 2002 ed ero piuttosto appannato pure io, venendo da molta inattività e dopo un mese al mare (allora me lo potevo permettere) quindi i pettorali sono appesantiti da una percentuale di MG troppo elevata. Ora ho i capelli più bianchi ma sono più definito.
Segnalibri