Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
stasera buona partita di beach volley, nonostante le gambe cotte da ieri e l'altro ieri... a finire stretching. domani stacco e panca pesante!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ottimo risultati! !! E la tesi?!?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
finita!!!! e consegnata!!!! ora si tratta solo di imparare un discorso di qualche minuto![]()
Niente presentazione in powerpoint???
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
sisi, farò anche la presentazione, per quel che conta![]()
giornata tranquilla di lavoro, poi ottimo workout, nonostante l'afa!
stacco sumo (5'' di incastro ogni rep)
5x100
2x3x140
10x3x150kg 1'20 molto molto facili ed esplosivi: la tecnica migliora e la verticalizzazione è più evidente. ora devo lavorare sull'apertura scapolare. Comunque bene, la prox volta provo a portare il recupero a 60''
panca piana (fermo 1'')
6x60
4x80
6x4x86kg 2' ottimi!!!! tutte reps veloci e buffer presente anche nell'ultima serie! molto bene!! la panca esplosiva sta facendo il suo lavoro
panca lenta (5'',3'',5'')
3x3x70kg 1' ok
panca destabilizzante esplosiva (fermo al petto 1'')
10x3x74kg 1' andate bene
trazioni prone
5-8-6-4
1'30
5-5-5
curl bilanciere
3x15-13-11x30kg 45''
stretching
buone impressioni da stacco e, soprattutto, panca!!! il massimale è sicuramente aumentato, finalmente!
che programma stai seguendo di panca?
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
ho finito il faalev un mese e mezzo fa... ora vado un po a sensazione, cercando di aggiungere 2 serie ogni 2 o 3 workout mantenendo il peso costante. Quando arrivo all'8x4 con un peso aumento i kg e riparto dal 4x4. Come complementari sto alternando panca destabilizzante, panca esplosiva (che mi sta dando tantissimo) e panca lenta per equiparare la spinta dei due lati. E sto facendo un pensierino al russo 2.0 di paolo... a settembre vedremo
panca esplosiva? in cosa consiste? carichi leggeri e alte ripetizioni esplosive?
anche io sto pensando di provare il faalev per la panca, non so se in 2x oppure 3xWeek
per l'esattezza si tratta di panca destabilizzante esplosiva:
70% del massimale, pesi "penzolanti" grazie a delle catene, discesa lenta e controllata, fermo al petto di un secondo, risalita esplosiva. 10 serie per 3 reps con 45 secondi di rest tra le serie. E' uno schema che mi ha sempre dato tantissimo nello squat e pure nella panca vedo che fa il suo lavoro!!
per il faalev ti consiglio di andare 3 x week, se non 4ti parlo per esperienza personale
e a breve penso aumenterò a 3 secondi il fermo al petto nella panca esplosiva: amo fare questi "miscugli" di esercizi, mi danno sempre nuove sensazioni ottime
grazie dei consigli, come lo strutturi in 3x week?
Da quel che so del faalev, la seduta principale è in 5x5 a carico costante, e quando chiudi le 5 serie aumenti di 5 kg
La seduta di supporto è un 3x4x80% del carico della seduta principale
Per le sessioni destabilizzanti (bello il 10x3x70%) devo aspettare settembre, quando sarò nella nuova palestra (mi sembra di aver visto che hanno delle catene)
se prendi delle catene con moschettoni puoi appenderci tutti i dischi che vuoi
per il faalev... quello che ho io (by ado) ha la seduta principale sul 5x5 con intensità variabile, la seconda seduta è su triple in genere o su quatruple, la terza seduta in genere non è prevista... ma io inserirei una seduta di sola esplosività o stabilizzazione... oppure sola intensità... insomma, lavorerei sul punto debole dell'alzata nella seduta del fine settimana
Segnalibri