ma guarda che la mia non era una battuta, lo pensavo sul serio infatti ho guardato apposta il profilo.Originariamente Scritto da eddie
![]()
ma guarda che la mia non era una battuta, lo pensavo sul serio infatti ho guardato apposta il profilo.Originariamente Scritto da eddie
![]()
4 uova al mattino nn ti fanno alcun danno ( considera ke c'è ki se ne mangia anke 20 al giorno se non di + )..anke troppa carne/pesce può far male, ma le uova sono la stessa cosa...sai qual è l'unico problema delle uova? farai puzze un giorno intero![]()
No adesso devi dirmelo: ma non ti eri presentato come il quindicenne che non sapeva nulla di bodybuilding e alimentazione e adesso fai tutte queste sparate e ti lanci in consigli ad ampio raggio??Originariamente Scritto da Gymmer
mi sono acculturato un po'![]()
Eh eh certo in due mesi sei diventato un pozzo di scienza...ma vaff...Originariamente Scritto da Gymmer
![]()
veramente nn è nemmeno un mese che è iscritto (ma magari seguiva gia da tempo, come ho fatto io)Originariamente Scritto da orzade
cmq mi sa che stiamo uscendo off-topic, questo nn è il luogo adatto a litigare.
(vabè pazienza, continuate pure che io mi diverto a leggervi!!!![]()
)
Si ma con tutto il rispetto quando mi viene a dar consiglio un quindicenne che crede nel Fitness Pump e si allena da 3 mesi e scrive non diciamo cosa e quando mi viene a dar consiglio una persona seria, che si allena seriamente da tanti anni e si intende di alimentazione IO ascolto la seconda!Originariamente Scritto da somoja
vabè..il forum a che serve allora??
questo a dimostrare che si dicono sempre le stesse cose, quindi prima o poi tutti devono imparare (a furia di sentire ripetere sempre la stessa tiritera!)
Grazie per gli approfondimenti. Se scrivo mi sembra logico che della materia mi intendo poco!! quindi è altrettanto ovvio che abbia un approccio superficiale!!
non era mia intenzione scatenare un putiferio. Cmq tornando al nocciole del problema: elimino i tuorli tranne uno ogni tanto e mi seguo sta dieta.
Grazie mille a tutti.
Una sola nota per il discorso dei 16 anni: sinceramente non so con chi viviate ne mi interessa ma chi è sposato deve dare delle spiegazioni a sua moglie visto che fa fuori ben 28 uova alla settimana uovo + uovo -. Dato che non ero riuscito a convincerla sulla inoffensività delle 4 uova di prendermi ste benedette polveri. (posso essere nonostante tutto ancora superficiale per cui se lo sono spiegatemi meglio). La dieta che seguo è la seguente (ho cmq mantenuto le uova per limitare l'uso delle prot in polvere (e chi se ne frega delle scorregge).
Sono aperto hai consigli e non hai giudizi.
COLAZIONE
4 uova sode o in padella
50gr di cereali
1 bicchiere di spremuta
SPUNTINO
1 banana
1 succo di arancia
PRANZO
80/100 gr. di pasta
200 gr. circa di bresaola o speck o
tonno o pollo oppure carne di vitello
2 cucchiai di olio
tanta insalata
SPUNTINO
Frullato Proteico:
Latte scremato + proteine 40 g /o/
yogurt magro + proteine 40 g
CENA
180gr di tonno o spigola oppure
200gr di carne bovina o di cavallo magra o
petto di pollo
verdura a volonta' .
ciao e fatevi sta camomilla ....magari in polvere.
scusa Eddie ma il frullato proteico è il famosissimo frullato Tozzi ????![]()
beh non penso possa essere diverso dal doverlo spiegare a mia madreOriginariamente Scritto da eddie
![]()
Mamma: ma non faranno male tutte quelle uova?
Io: e perchè mai?
Mamma: beh son tante 5 al giorno
Io: son 5 albumi e un tuorlo
Mamma: ma son tante lo stesso
Io: ma tante x cosa???
e il discorso finisce li (magari aggiunge che 'si informa') comunque vabbè accadeva giusto i primi giorni![]()
x inciso mia madre compra i cartoni da 30 che con 2 conti finiscono in 6gg... non ha niente che possa far male un uovo, il resto è solo disinformazione. c'è ancora chi dice che non si può mangiare un uovo intero + di 2 volte a settimana, quando invece la cosa valeva anni fa mentre ora puoi fartene uno al giorno tranquillo...![]()
a pranzo mandi giù sessanta grammi di pro... son troppe in un singolo pasto (ma troppo troppe), mettiamo un 20gr dalle uova, 40 dal frullato, altri 40 a cena.... stiamo a 160 grammi al giorno fossi tua moglie mi preoccuperei + x questoOriginariamente Scritto da eddie
![]()
xkè così tante?
poi sei a secco coi carbo a cena... che tipo di verdure?
ps. dai qualche dato su di te
ora sta diventando interessante!
ok!
per quanto riguarda le verdure dipende: insalata se mangio tonno, se mangio pollo o altro allora spinaci, zucchine, anche patate a volte.
Ma tu cosa limeresti dalla mia dieta? cosa può succedere se si assumono troppe proteine?
grazie per i consigli.
Eddie.
I problemi delle troppe proteine sono noti per i reni, vedi nefriti. Per il fegato idem.
Cmq prova anche i peperoni come verdure. Io gli tolgo la buccia per renderli più digeribili, ma a dire il vero, sento il loro sapore fino a quando vado a ltto nonostante gli tolga la buccia e li mangi a pranzo! Però sono buoni!
Crudi conditi con poco sale o gomasio+olio e un pizzico di aceto![]()
Segnalibri