Questa scheda te l'ha fatta l'istruttore?
Questa scheda te l'ha fatta l'istruttore?
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Nono l'ho buttata giu io
Ultima modifica di jack96; 30-06-2013 alle 04:19 PM
Allora dato che sono gia 8 mesi che fai palestra è l'ora di iniziare a fare sul serio
Intanto ti dico che manca lo squat e assolutamente non va bene...
Panca , squat e stacchi devono essere la base dei tuoi allenamenti,in un modo o nell'altro
Personalmente non ho mai apprezzato la monofrequenza perche l'idea di allenare un muscolo 1 volta a settimana non mi va giu: il nostro corpo non ragiona a settimane
Detto questo ti consiglio di dare un occhiata ai tread in evidenza per buttar giu uno scheda migliore...possibilmente in multifrequenza
Es.
A)
Squat 5x5 Progressione*
Panca 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
Trazioni alla sbarra o lat machine
Crunch 3x20
B)
Stacco da terra 5x5 Progressione*
Military press
Rematore con bilancere
1 o 2 esercizi a scelta per i bicipiti (curl con bilancere, curl manubri)
1 o 2 esercizi a scelta per i tricipiti (french press, tricipiti ai cavi)
C)
Panca 5x5 Progressione*
Squat 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
Trazioni alla sbarra o lat machine
Crunch 3x15
inizio il primo allenamento con un carico che mi consenta di completare agevolmente il 5x5 (approssimativamente un carico da 8 ripetizioni). Aumento di un 2.5% ogni settimana avendo cura di mantenere una buona esecuzione.
Negli esercizi complementari senza un indicazione, potrei scegliere tra 3 e 5 serie da 6 a 10 ripetizioni con un carico sfidante vicino al cedimento, incrementando i carichi quando questi risultino leggeri.
Spero di esserti stato d'aiuto...
I miei sono solo consigli, poi ognuno ha la sua visione quindi ci puo stare che altri correggano a loro volta![]()
Perche il 90% delle persone va in palestra e si mette nella mani di un istruttore che generalmente gestisce anche la palestra.
A lui non interessa se cresci ma solo che gli paghi il mensile...
Molti si allenano in ABC ma hanno alle spalle anni e anni di palestra e si possono concedere questo genere di allenamenti...
Per i piu ( come noi ) questi allenamenti "Monofrequenti" Sono poco produttivi,soprattutto se hai poca dimestichezza come i pesi
Poi ci sono persone che si trovano bene anche con la mono ma attenzione: le prime volte funziona perche si passa semplicemente da non fare pesi a fare pesi...quindi cresceresti anche con un 3x10 di panca piana...
quindi mi consigli la multifrequenza per iniziare ad allenarmi in modo serio?
A mio parere, risulta molto più efficace per lo sviluppo della forza che per l'ipertrofia vera e propria... nel tuo caso però, andrebbe molto bene perchè riusciresti ad ottenere un aumento di forza massima (e quindi ti prepari il terreno per i prossimi allenamenti per l'ipertrofia), riusciresti a migliorare di molto l'esecuzione prendendo anche confidenza con pesi "pesanti", e otterresti anche miglioramenti per quanto riguarda l'ipertrofia dato che sei agli inizi.
Segnalibri