a leggere il post ho pensato avessi al max 16 anni... e che magari ti rompesse le balle la mamma x i tuorli che butti. invece sei del 69...![]()
a leggere il post ho pensato avessi al max 16 anni... e che magari ti rompesse le balle la mamma x i tuorli che butti. invece sei del 69...![]()
azz!!! anch'io avevo pensato la stessa cosa!!!Originariamente Scritto da DMC-12
![]()
![]()
Ma poi le proteine che compri sono del latte o delle uova?
Ricorda che la differenza delle polveri dall'alimento, dal punto di vista nutritivo, sta soltanto in alcune variazioni del profilo nutrizionale e nella mancanza di alcuni nutrienti, quindi se le uova fanno male per il loro apporto proteico e quindi l'affaticamento del fegato sarà esattamento lo stesso con le proteine in polvere.
Forse il problema di cui parli tu è legato al colesterolo e i grassi del tuorlo.
Ma non dovrebbe centrare poi tanto col fegato, anzi secondo qualcuno le uova sarebbero utili per aiutare il fegato, ma ciò non vuol dire che bisogna abusare di tuorlo.
Quindi consumare albumi non è di per se un problema, probabilmente è anche meglio che consumare proteine in polvere nelle quali spessissimo ci sono dolcificanti e additivi non sempre molto salutari.
a parte le varie battutine sull'età che meriterebbero soltanto un vaffa.....non sto pensando di aggiungere alle uova le proteine ma di sostituirle.
Non ho mai detto che 4 uova fossero tante solo che mi era parso di capire fossere un po' pesanti per cui forse era meglio passare alle proteine in polvere.
Comunque grazie della simpatia!!!
Magari sarebbe meglio che allenaste meno i muscoli e di più il cervello, evitereste di dire certe battute penose!!
Era chiaro che tu volessi sotituire le proteine, ma il discorso della "pesantezza" che forse è un pò superficiale.Originariamente Scritto da eddie
Per tutti quelli del forum, o quasi, è scontato che si debbano usare solo gli albumi tant'è che molti comprano il cartone da 1Kg che contiene circa 32 albumi già sgusciati e pastorizzati.
Va però consumato nell'arco di tre giorni altrimenti va a male.
Questo significa che il tuorlo può essere mangiato ma limitatamente.
Il colesterolo è uno dei punti a suo sfavore, poi c'è da considerare una precentuale di grassi abbastanza alta specie quando si cominciano ad assumere molti turoli al giorno.
Tali grassi sarebbe preferibile prenderli da altri alimenti, tipo olio extravergine, lecitina di soia, olio di lino etc. etc.
in realtà è il contrario, gli albumi sono molto digeribili e non causano di per se problemi al fegato, per le polveri invece è da vedereOriginariamente Scritto da eddie
A PARTE che tu hai detto che "ti fanno una testa così"...credi che alle altre persone che seguono una dieta da body builder la gente ignorante nn dica niente???Originariamente Scritto da eddie
tu devi fare le cose xkè sei consapevole di cosa comportino.
detto questo mi prendo il tuo vaff.. e nn aggiungo altro, visto che mi hai fatto passare la voglia di consigliarti.
ma guarda che la mia non era una battuta, lo pensavo sul serio infatti ho guardato apposta il profilo.Originariamente Scritto da eddie
![]()
4 uova al mattino nn ti fanno alcun danno ( considera ke c'è ki se ne mangia anke 20 al giorno se non di + )..anke troppa carne/pesce può far male, ma le uova sono la stessa cosa...sai qual è l'unico problema delle uova? farai puzze un giorno intero![]()
No adesso devi dirmelo: ma non ti eri presentato come il quindicenne che non sapeva nulla di bodybuilding e alimentazione e adesso fai tutte queste sparate e ti lanci in consigli ad ampio raggio??Originariamente Scritto da Gymmer
Grazie per gli approfondimenti. Se scrivo mi sembra logico che della materia mi intendo poco!! quindi è altrettanto ovvio che abbia un approccio superficiale!!
non era mia intenzione scatenare un putiferio. Cmq tornando al nocciole del problema: elimino i tuorli tranne uno ogni tanto e mi seguo sta dieta.
Grazie mille a tutti.
Una sola nota per il discorso dei 16 anni: sinceramente non so con chi viviate ne mi interessa ma chi è sposato deve dare delle spiegazioni a sua moglie visto che fa fuori ben 28 uova alla settimana uovo + uovo -. Dato che non ero riuscito a convincerla sulla inoffensività delle 4 uova di prendermi ste benedette polveri. (posso essere nonostante tutto ancora superficiale per cui se lo sono spiegatemi meglio). La dieta che seguo è la seguente (ho cmq mantenuto le uova per limitare l'uso delle prot in polvere (e chi se ne frega delle scorregge).
Sono aperto hai consigli e non hai giudizi.
COLAZIONE
4 uova sode o in padella
50gr di cereali
1 bicchiere di spremuta
SPUNTINO
1 banana
1 succo di arancia
PRANZO
80/100 gr. di pasta
200 gr. circa di bresaola o speck o
tonno o pollo oppure carne di vitello
2 cucchiai di olio
tanta insalata
SPUNTINO
Frullato Proteico:
Latte scremato + proteine 40 g /o/
yogurt magro + proteine 40 g
CENA
180gr di tonno o spigola oppure
200gr di carne bovina o di cavallo magra o
petto di pollo
verdura a volonta' .
ciao e fatevi sta camomilla ....magari in polvere.
Segnalibri