assumi già i carbo dalle maltodestrine perc hé devi aggiungere le gallette? rientrano nel piano alimentare?
ma a titolo informativo anzianità d'allenamento?
assumi già i carbo dalle maltodestrine perc hé devi aggiungere le gallette? rientrano nel piano alimentare?
ma a titolo informativo anzianità d'allenamento?
Non va bene...
La creatina va assunta tamponata (brioschi per es) e a stomaco vuoto. Impieghi circa 40 min per assimilarla.
La finestra anabolica post wo è corretto stimolarla con malto, o carbo a medio IG e infilarci le proto.
Le due cose insieme fanno a schiaffi.
BCAA servono solo in ipocalorica, altrimenti soldi buttati, tantomeno non servono a nulla con le whey.
Consiglio:
Post wo malto e proto, il resto non serve. Se proprio vuoi usare creatina, dividi in due assunzioni lontano dai pasti.
prof perché non con i carbo? i carbo non dovrebbero migliorare l'assorbimento di crea limitando che degradi tutta in creatinina? per il tampone son d'accordo ma se presa a stomaco vuoto.
1)creatina e proteine non vanno bene insieme per una questione di acidita' che fa si che la creatina venga disgregata prima di essere assorbita.
2)i carbo servono a stimolare insulina quindi a migliorare il trasporto degli aminoacidi contenuti nelle whey all'interno delle cellule. (finestra anabolica)
3)creatina tamponata significa con carbo, bicarbonato e acido citrico (per es.) per far si che il ph dello stomaco sia portato ad un valore prossimo a 4 e si apra subito senza abbassare ulteriormente il ph che distruggerebbe la creatina. Il mio suggerimento: brioschi, economico e funzionale, una parte di creatina due di brio.
grazie per le delucidazioni prof
facendo cosi' cosa te ne pare?
30/40min. pre wo creatina con brioschi(shaker)
post wo: malto e whey immediatamente.(shaker)
avevo letto nei post in evidenza che era "meglio" assumere la crea nel post wo, ma assumendo già la whey ho optato di assumerla nel pre wo
Può andare.
Non so il tuo livello di preparazione, ma se fosti alle prime armi, l'integrazione con creatina è inutile.
E' necessario avere una massa muscolare discreta per apprezzare la creatina, altrimenti quella prodotta in modo endogeno è più che sufficiente.
La creatina è un aminoacido non essenziale, e prodotto dall'organismo che serve per la produzione di ATP, viene stoccata nei muscoli stessi. Se la tua massa è bassa, l'integrazione finisce tutta giù per il tubo di scarico, e fai lavorare inutilmente i tuoi reni.
Valuta tu il caso.
ah, pensavo dasse lo stesso una sorta di vantaggio assumendola, comuncue mi hai convinto, non la assumerò : ) .
sempre restando in tema integratori, fermorestando che io abbia un metabolismo molto veloce e vorrei metter su massa, un mass gainer è consigliato?
Segnalibri