Originariamente Scritto da
Sajan
L'alimentazione è meccanica perchè VOI lo volete che sia. Vedo ragazzi completamente fissati, assorbiti in quello che fanno, cercare proteine in ogni pasto, pasti pre, post allenamento, pre-nanna, 5 minuti dopo essersi alzati, ogni 3 ore + integratori vari, metaboliche e chetogeniche improvvisate da persone che non ne avrebbero assolutamente bisogno......state perdendo il contatto con la realtà delle cose, state completamente ignorando, che per molti considerata l'età e gli obiettivi la semplicità è la chiave di tutto, sono le basi e nient'altro, sono anni che impostiamo questo discorso...Non vedo tutte queste complicazioni a mangiare quando si ha fame e NON quando lo dice l'orologio, a fare due spuntini di frutta e 3 pasti principali, tenendo sotto controllo l''apporto proteico, glucidico e lipidico..........è naturale cmq che le vostre priorità siano cambiate, anche nella semplicità delle cose, che già se capite questo è un gran passo avanti....ho visto ragazzi lettaralmente stressare di continuo l'organismo con pasti ipeproteici sempre e comunque, ma come dicevo avendo delle priorità e sapendo come può funzionare al meglio l'organismo vi adoperiate in tal senso. Se vado a cena fuori con gli amici non ho problemi se gli altri mangiano pizza, di regola consumo il mio filetto di manzo al pepe verde con delle verdure, prediligo i tagli magri e così in altre situazioni......poi cosa significa non più naturale? NON significa nulla, signgifica solo aver cambiato abitudini, secondo voi è naturale farsi un panino con la cioccolata, un cucciolone sulla spaiggia, 2 etti di ragù a pranzo, la pizza e la mortadella la mattina.....e non lo è consumare delle crepes di albumi la mattina o prediligere alimenti qualitativamente migliori per noi? il discorso non è sulla naturalità, il discorso è se un cambiamento di abitudini ci condiziona troppo o siamo noi così condizonati da riviste e depliant da aver perso la logica di una nutrizione sensata.
Inoltre alimentazione per un bb non vuol dire perdere gusto.....non so voi, ma esistono centinani di ricette, spezie di tutti i tipi che esaltano ogni piatto....certo che se per assumere lipidi vi fate un cucchiaio di olio a crudo.....
Segnalibri