Fanno tutti definizione...
Ma non hanno niente da definire. Prima osservazione.
Seconda osservazione... Fanno tutti le schede da definizione.
Terza osservazione: fanno tutti circuiti, bi/tri/gigaset e la palestra è inagibile.
Quarta e ultima osservazione: mi sto rompendo. Sia x l'inagibilità della palestra che x le fiumane di cazzate che mi tocca sentire.
La gente crede nella scheda da definizione. I pt continuano a proporre.
La gente non ottiene risultati, tiene occupata la palestra per qualche mese e fugge a gambe levate.
Nessuno, ovviamente, suda.
Come affrontiamo quindi la definizione?
1) facciamo definizione quando abbiamo qualcosa da definire..
2) facciamo definizione a tavola... Dieta ipocalorica BILANCIATA soprattutto se non siamo densi a livello muscolare: il nostro organismo ha adattamenti ancora sconosciuti in parte, per cui il peso in più aggiunto recentemente viene visto come un turbamento ad una perfetta omeostasi. I kg di massa fresca quindi sono i primi a saltare, soprattutto se la dieta è drastica e l'allenamento è scellerato. Se far massa è difficile, definirsi BENE lo è ancor di più, soprattutto se si è nuovi.
3) allenatevi intensamente. Una buona scelta è allenarsi per la forza. Volume elevato, intensità elevata ma assenza di cedimento e impegno più neurale che metabolico. Un simile allenamento aiuta a consolidare la massa acquisita, ed è fattibile anche in ipocalorica.
4) modulazione dei carboidrati. Sia in quantità che qualità, e anche nei tempi giusti. Il carico carboidrati deve essere proporzionale all'attività lattacida e aerobica che fate. Più glicogeno consumate, più carboidrati servono. Quali e quando? Cereali amidacei a colazione e dopo allenamento, nel resto dei pasti frutta a basso ig, legumi, prodotti da forno con ig bassissimo tipo pane di crusca, wasa...
5) volete fare i circuiti? Sappiate che set giganti ai cavi non servono. I migliori risultati si hanno lavorando con esercizi di base, carichi rilevanti, e alternando distretti lontani. Un triset di petto in ipocalorica può far danno, un circuito di squat, push up e trazioni invece può essere molto.utile. Ovviamente dipende dal vostro livello.
6) sudare, sudare e sudare. Sudare non fa dimagrire, è un indice del culone che vi fate... Ovviamente se fate circuiti e aerobica (corsa all'aperto mi auguro)...
Buona definizione a tutti.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Wildcat; 26-06-2013 alle 11:04 PM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri