Per un principiante non ha senso né il GVT né lavorare in triset.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Per un principiante non ha senso né il GVT né lavorare in triset.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
ah... bene
quindi? cosa dovrei fare?
In realtà io facendo il gvt ho migliorato un po' l'esecuzione di panca piana e squat... dovendoli fare con peso basso e tante ripetizione mi son messo un po' a ragionare su l'adduzione delle scapole per il primo e su come scendere fino quasi a toccare a terra in maniera controllata...
Ieri rispondevo ad un altro ragazzo in materia di volume... 100 ripetizioni di squat a seduta in serie da 10 non sono la chiave x migliorare la tecnica. Le serie lunghe sono il peggio possibile per affinare un gesto tecnico. E la ripetizione delle stesse con frequenza è la miglior scelta. In sintesi, frequenza, serie relativamente brevi e buffer sono le chiavi del miglioramento tecnico.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ho quasi paura a dirlo dopo aver letto altri post...
maaaa... io sulla panca e sullo squat adesso credo di avere una buona tecnica ...
ho letto tanto a riguardo e mi ci sn esercitato spesso anche a casa cn una mazza da scopa... solo nn saprei come dimostrarlo... mi imbarazza mettermi a fare video in palestra!
Si ma ti sei abituato a lavorare con carichi contenuti quali quelli da 10x10... bisogna vedere cosa succede quando super il 70 - 75% 1RM.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Vero...
Cmq prima di fare il GVT ho fatto un mese di Bill Star con i complementari che mi avevi consigliato proprio tu... quelli per l'adduzione delle scapole... e lì i carichi non erano proprio bassi...
Mi consigli cmq di fare una scheda in multifrequenza settimanale con dei 5x5 stile bill star?!
Il Bill Starr all'inizio lo puoi portare avanti indefinitamente.. magari cambiando qualche complementare x variare un po'.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri