Il riscaldamento generale NON fa consumare massa.. Ne tanto meno lo fa la corsa (considerando il fatto che te non corri tanto, 30 minuti a settimana)..
Senza un adeguato riscaldamento rischi solo di farti del male.. Vai tranquillo e riscaldati bene, magari se sai che in uno squat 5x5 usi che ne so, ipotizziamo 80 kg, fai come riscaldamento un 3x5x50kg-60kg-70kg.. Riposo abbastanza ampio così non ti affatica per il vero e proprio allenamento..
Io come riscaldamento uso questa semplicissima tecnica, e mi trovo benissimo.. Con un semplice search nel forum troverai altri indizi su come riscaldarsi al meglio
Se vuoi tenere la corsa falla alla fine come lavoro cardiovascolare, non troppo intensa per 10/15 minuti.
Per consumare massa beh, vai tranquillo che non succede con una semplice corsetta
Per l'addome sono daccordissimo con nik, una volta a settimana è più che sufficente.
Le tirate al mento secondo me sono un bell'esercizio.. Il fatto che vengano considerate pericolose è perché di solito la gente le fa senza essere molto concentrata, e quindi le fa male. Se le fai bene tienile che sono un ottimo esercizio.
Io cambierei anche lo split, come suggerito da nik.. Farei una cosa tipo:
A: Petto/delt anteriore e laterale/tricipiti
B: Gambe/addominali
C: Dorso/delt posteriore/bicipiti

Segnalibri