Chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo, tuttavia spesso mi "perdo" interventi a causa della mia imperizia informatica.
@Somoja: il medico che ha avuto accesso ai miei esami (elettromiografia, radiografia e se non ricordo male il nome ecografia) mi ha posto l'alternativa appunto: intervento o quasi abbandono dell'attività fisica.
La compressione del nervo ulnare purtroppo a quanto mi hanno detto sia l'ortopedico che il fisiatra è molto "importante"... faccio una domanda proprio su ciò che hai detto: virtualmente, essendo il tendine del gomito che è rimasto colpito, posso svolgere con serenità gli esercizi per i bicipiti? A me non fanno male, tuttavia la paura di compromettere qualcosa in modo serio anche lì è molto forte... la panca e le flessioni a presa larga in effetti non mi causano problemi come hai detto tu.
Una domanda generale: ciò che mi ha colpito è la stessa cosa del "gomito del tennista"? E come mai dolgono le due dita finali della mano con una scossa? Qualunque altro tipo di dolore non sarebbe intollerabile, ma questo è fulminante...

Segnalibri