@perdij: si certo lo faccio anche alla prima, intendevo dire che alla seconda (dove il movimento orizzontale è ancora più accentuato) probabilmente alla causa prima (attualmente incerta) si somma la perdita dell'apnea.
Se ti capita, anche con preavviso minimo, sarebbe un enorme piacere averti ospite. Poi pensa all'effetto che faresti: ben due tizi con le scarpe da squat in una palestra commerciale (roba mai vista)
@palme: ciao e benvenuto sul mio diario, non ti scusare qui nessuno sporca, anzi passa quando vuoi. Si sono di Torino, mi alleno in una palestra vicino a via Monginevro. Tu di che zona sei?
MA 11/06/13 - Settimana 10
BW 74.3
STT regular: (no scarpe)
5x60
5x70
4x80
3x90
2x100
2x110
1x120
1x130
1x140
1x150 N
1x150 N
1x140
1x130
5x120
ho finito il programma di stacco e non ho avuto il tempo per pensare ad una nuova programmazione, probabilmente penso che farò un mesociclo un pò libero, con un approccio "cinese" del max effort per sessione. Questo perchè mi sono reso conto che "temo" i 150 kg, li sento pesanti sulla schiena e inconsciamente non spingo al massimo, in parte perchè non mi sento sicuro della tecnica e pertanto temo di farmi male, in parte perchè se mi si aprisse la mano sx di botto, mi beccherei 150 kg sulle tibie dato che rimbalzerebbero sui tappeti.
Apro una parentesi sui tappeti: se volete comprarli, lasciate perdere quelli del Decathlon, sono davvero troppo morbidi infatti ormai sono tutti incurvati e soprattutto creano un rimbalzo eccessivo che li fa esplodere come fossero delle molle. Molto meglio invece i tappeti colorati per bambini (li guardavo in un video del power snatch di Somoja, e sono davvero più stabili).
L'idea quindi è quella di ripetere i 150 kg per qualche settimana, per abituarmi a spingere sotto quel carico (sono convinto che sia alla mia portata)
Pin pull
-
Panca + fermo: vorobyev inverso
5x40
5x50
+
3x4x60
Trazioni pr. prona
-
ormai le trazioni sono diventate 1xweek, con 1 ora di stacco non riesco a fare altrimenti

)
Segnalibri