Tu pensa al tuo 20% di massa grassa...Originariamente Scritto da Corvette
![]()
![]()
Tu pensa al tuo 20% di massa grassa...Originariamente Scritto da Corvette
![]()
![]()
§7 §7 §#aOriginariamente Scritto da orzade
secondo me stai sbagliando tutto hai cominciato troppo giovane fermati e va a fare sport aerobici.inizia a 17 anni. te lo dice uno che ha 22 anni ed ha incominciato a 17 ed ora nonostante sia natural ho partecipato a gare nazionali senza fare brutta figura.ciao a tutti![]()
![]()
p.s. la salute è tua e puoi farne quello che vuoi non mi hanno assunto all'asl.
Originariamente Scritto da harles82
![]()
![]()
Quale è la controindicazione nell'iniziare a 15 oppure a 17 anni?
pure a 17 anni è sbagliato iniziare ma è sempre meglio di 15.
inoltre ti rispondo alla domanda: non ci vuole una laurea in medicina per sapere che utilizzare manubri e pesi senza dubbio ostacola lo sviluppo........ma non entro nei particolari perchè non li so.............fidati di queste poche certezze.........spero sei d'accordo con me oppure sarò felice di essere smentito dato che anch'io ho iniziato presto!
p.s. il ragazzo parlava di body building no di fitness spero sai la differenza ciaooo![]()
![]()
sono d'accordo anchio , includendo pure gli errori di allenamento che uno può fare xchè non seguito o seguito male; tra parentesi ho visto gente un pò "sformata" a causa proprio di sport praticati a livello agonistico in giovane età ( canottaggio e nuoto soprattutto), magari il discorso può sembrare un pò dozzinale però senza andare a cercare basi scientifiche mio figlio lo avvierò ai giochi (calcio, pallavolo ecc.) per gli sport ci sarà tempo un pò più avanti.....va be dite che così priverò l'italia di un nuovo mennea... e va be tanto in famiglia basta l'erede di coleman nonchè nemesi di dwayne johnson!
Sarai felice di sapere che Alex1981 è laureato in medicinaOriginariamente Scritto da harles82
![]()
Segnalibri