Hai paura del sovrallenamento? Non è che sei forse un pò troppo TOZZIANO?Originariamente Scritto da orzade
Oh my God!![]()
![]()
Hai paura del sovrallenamento? Non è che sei forse un pò troppo TOZZIANO?Originariamente Scritto da orzade
Oh my God!![]()
![]()
Tu pensa al tuo 20% di massa grassa...Originariamente Scritto da Corvette
![]()
![]()
§7 §7 §#aOriginariamente Scritto da orzade
secondo me stai sbagliando tutto hai cominciato troppo giovane fermati e va a fare sport aerobici.inizia a 17 anni. te lo dice uno che ha 22 anni ed ha incominciato a 17 ed ora nonostante sia natural ho partecipato a gare nazionali senza fare brutta figura.ciao a tutti![]()
![]()
p.s. la salute è tua e puoi farne quello che vuoi non mi hanno assunto all'asl.
Originariamente Scritto da harles82
![]()
![]()
Quale è la controindicazione nell'iniziare a 15 oppure a 17 anni?
pure a 17 anni è sbagliato iniziare ma è sempre meglio di 15.
inoltre ti rispondo alla domanda: non ci vuole una laurea in medicina per sapere che utilizzare manubri e pesi senza dubbio ostacola lo sviluppo........ma non entro nei particolari perchè non li so.............fidati di queste poche certezze.........spero sei d'accordo con me oppure sarò felice di essere smentito dato che anch'io ho iniziato presto!
p.s. il ragazzo parlava di body building no di fitness spero sai la differenza ciaooo![]()
![]()
scusate saro ignorante verso il bb ma nn verso il nuoto!!! io lo pratiko e ki dice ke nn t allarga le spalle...bè... ke dire... guarda meglio!!! io ho 2 spalle alte e larghe ke prima d iniziare nuoto nn avevo!!! idem i miei compagni!! c tenevo a precisarlo xke nn è vero ke nn serve o altre cse ke ho letto in qst topic...!! ok ora ho dtt tt e cm sempre PEACEEEEE ciauz
L'ampiezza clavicolare, che è il fattore che esteticamente rende le spalle ampie, è una caratteristica geneticamente predeterminata e non può essere modificata con attività fisiche di alcun genere...visto che si parla di ossa e articolazioni, che non reagiscono a sollecitazioni meccaniche defromandosi o allungandosi (traumi esclusi). Il fatto che uno sport possa ampliare le spalle è dovuto, a livello estetico,
- allo sviluppo dei deltoidi in generale che estendono la figura
- allo sviluppo dei dorsali che dona imponenza e ampiezza
- allo sviluppo del cingolo omeroscapolare e in generale dei muscoli della schiena che, facendo tendere a una postura eretta con le spalle indietro e il petto in fuori, danno effettivamente l'impressione di un paio di spalle + ampie.
infatti quando si dice che il nuoto o altro fanno allargare le spalle non ci si riferisce alle ossa ( sarebbe acromegalia...ne sai qualcosa alex vero con tutto quel gh...)
Eh sarebbe troppo comodo se l'acromegalia ingrossasse tutte le ossa, ci sarebbe gente che se la farebbe venire di proposito![]()
Effettivamente la colpa dell'acromegalia è da imputarsi al gh ma non tanto da quello introdotto dall'esterno o assunto, bensì da quello prodotto in sede in maniera esagerata (solitamente x adenoma ipofisiario)...quindi anche se mi bombassi di gh difficilmente arriverei al gigantismo o avrei le spalle larghe, considerato anche che l'acromegalia non dilata certo i tessuti ossei bensì si limita a deformarli e ispessirli, per di più con effetti molto localizzati su mani, piedi e faccia.
Mi rendo conto ora che ho risposto seriamente e impegnandomi a uno dei post dementi di therock..e vabbè..![]()
Segnalibri