Scusa il doppio post il computer mi è impazzito!
Scusa il doppio post il computer mi è impazzito!
Evito di aprire un'altra discussione quindi posto qui... Allora, ho finito le prime quattro settimane di allenamento e quindi da domani comincio la quinta! Pensavo di risistemare la scheda e aggiungere magari qualcosina dalla sesta settimana in poi quindi torno qui a chiedere consigli! Devo dire che sul mio fisico vedo già dei bei cambiamenti anche se so che il percorso è appena iniziato e questa forse è la fase ancora più facile! Però tengo duro, magno e spingo perchè la forza di volontà non mi manca ne tanto meno l'impegno! Vi dico che in un mese sulla bilancia sono aumentato di un kiletto/kiletto e mezzo! Ora per completezza vi posto anche dei dati in più:
Circonferenza bicipite (teso) 34 cm (+3 cm rispetto alla misurazione di un mese fa!)
Petto: 92 cm (+5 cm rispetto a un mese fa)
Addome : 79 cm (+2 cm)
Gamba 52 cm(+3 cm)
Avambraccio 28 cm (+0 cm ahah)
La scheda è quella di sopra quindi evito di ripostarla!
Pensavo di aggiungere:
Croci su panca piana manubri 3x12
Curl alternato su panca piana oppure Curl di concentrazione su Panca scott 3x10/12
Poi pensavo di passare dal goblet squat ad uno Squat frontale! Che ne dite?
Ciao, invece delle prime due ca...atine io inserirei un bello stacco (normale o sumo come tu preferisci), poi se hai la possibilità sostituisci il goblet allo squat classico. Ciao.
Ciao, ho letto una cosa...
Per le trazioni prone devi sviluppare anche i muscoli della schiena.
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Nik2 sto gia facendo gli stacchi rumeni con bilanciere il giorno delle gambe!
Lo stacco rumeno interessa maggiormente la schiena e poco o niente le gambe. Lo stacco classico (o sumo) come esercizio è decisamente più completo, fallo comunque il giorno in cui non fai gli squat così ti stressi meno. Non perderti poi in esercizietti complementari, che se non fai non comporta nessun problema (secondo me i complementari possono andare da chi ha già sviluppato una muscolatura di un certo livello, e servono a dare qualcosina in più, un neofita può tranquillamente farne a meno.). Ciao.
Ok!Pero io faccio una multifrequenza quindi se dovessi seperare stacchi e squat dovrei mettere uno dei due nel giorno del petto/braccia! Non penso abbia molto senso! Comunque tieni conto che in esercizi appunto come stacco e squat non carico alla morte perche voglio prima avere una certa sicurezza nell'esecuzione (soprattutto per gli stacchi)!
Segnalibri