Secondo me sono buone soluzioni da usare saltuariamente se non si ha tempo di fare un pasto completo.Non capisco been perche` il blend di proteine nel post (20-30 min).Credo che anche se mangi dopo 2 ore non hai bisogno di un rilascio lento delle proteine.Due ore nno sono tante.Pre work (1 ora-1 ora e mezza) : Maltodestrine a basso IG + fruttosio+ whey
Pre work (2ore-2ore e mezza) : Maltodestrine a basso IG+ fruttosio+blend (whey+caseine) (In questo caso è bene inserire delle fibre per non alzare il CG come dice Devid)
Postwork (subito-15 minuti) : Bcaa e maltodestrine a medio alto IG o destrosio (in piccola quantita e solo se il pasto 30 min dist)
Post work (20-30 minuti) : Whey + maltodestrine ad medio alto IG (se il pasto è ad 1ora di distanza circa)
Post (20-30min) : Blend (maggior parte whey) + maltodestine ad medio alto ig o ancor meglio Virtago (pasto distante 2-2.5 ore)
Io faccio banana e whey perche` dopo poco mangio.
Pero` nel pre-wo cerco sempre di mangiare solido. Siccome puo` capitare che mi mangi 2 ore prima o un`ora prima dell`allenamento cerco di regolarmi sempre con i grassi;nel senso che mi mangio sempre carbo a basso IG pi`u proteine (tonno,bresaola) e se mangio 2 ore prima aggiungo grassi in modo da avere un rilascio piu` lento.Altrimenti un`ora prima niente o pochi grassi

grazie naisa per le esaurienti risposte ne farò tesoro

Segnalibri