@Alex
Ho tolto l'addome dal wo del mercoledi. Dici che così è ancora troppo?
@nik2
scusa ma quali sono i fondamentali che mancano? a me sembra di averli messi tutti!
@Alex
Ho tolto l'addome dal wo del mercoledi. Dici che così è ancora troppo?
@nik2
scusa ma quali sono i fondamentali che mancano? a me sembra di averli messi tutti!
Stacco, squat libero (NO multipower, è mooolto più pericoloso!), lento avanti con bilanciere, cui andrebbero aggiunti panca piana imp. stretta, rematore con bilanciere e, come esercizio accessorio, curl con bilanciere. Un esercizio che hai inserito ed è un fondamentale è la panca piana, anche se un 3x10 non mi sembra proprio il massimo se vuoi aumentare la forza. Per aumentare la forza, oltre ai 3 big, devi concentrarti sui multiarticolari che ti ho indicato, magari facendo una fullbody 3 volte la settimana (visto che sei un principiante andrebbe benissimo un 5x5 a salire con un richiamo un altro giorno la settimana con pesi minori).
ascolta i consigli di Nik2, va bene addominali 2 volte a settimana, ok.
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza."
- Dante Alighieri -
Ho modificato tutta la scheda passando da:
Petto – bicipiti
Spalle – dorsali
Tricipiti - gambe
a
Petto - bicipiti
Spalle - tricipiti
dorso
poi ho modificato quasi tutte le ripetizioni, quasi sempre abbassandole, e ho aggiunto alcuni esercizi che mi avete consigliato tranne stacchi e rematore con bilanciere perchè essendo un principiante e non avendo nessuno che mi guarda e mi corregge eventuali errori ho paura che se li faccio male mi spacco la schiena.
Adesso come va meglio o peggio?![]()
Non ti spacchi un bel niente, queste mi sa che sono scuse.....Guarda gli esercizi su internet, leggi quel che scrive ironpaolo (smartlifting.org) e vedrai che un po' alla volta imparerai a fare questi esercizi. E' infinitamente più pericoloso uno squat alla macchina che non gli stacchi o il rematore. Pur avendo ben più del doppio dei tuoi anni, continuo a staccare fino a 150 kg. e a fare rematore fino a 90 kg. senza mai avere avuto problemi (nessuno mi ha insegnato a fare questi esercizi, li ho imparati guardando i filmati sul computer). Ciao.
Ho letto solo ora la tua richiesta, il 21 giugno ne compirò appena 63, sono proprio un cucciolotto. Ciao.
Segnalibri