Ieri ho fatto così ma lo sforzo per le spalle era notevole. Forse devo spingere di più con le gambe, ci riproverò. Male che vada continuerò a far fare gli stacchi da terra a qualche poveraccio.
Ieri ho fatto così ma lo sforzo per le spalle era notevole. Forse devo spingere di più con le gambe, ci riproverò. Male che vada continuerò a far fare gli stacchi da terra a qualche poveraccio.
questo video potrebbe esserti utile
Ultima modifica di bbhomepage; 01-06-2013 alle 01:42 PM
Ognuno ha la tecnica che preferisce, se puoi farti aiutare fallo. Non sono un personal trainer nè un esperto, solo un dilettante stagionato, prendi ciò che dico con beneficio di inventario, decidi tu cosa fare.
La mia procedura è la seguente:
1) Inclino la panca (li faccio apposta a panca inclinata, perchè è più facile mettere i pesi in posizione)
2) Con un movimento analogo agli stacchi li sollevo restando in piedi
3) Mi siedo tenendo i manubri sui quadricipiti, vicino alle ginocchia
4) Appoggio la schiena al sedile
5) Faccio un calf da seduto pliometricamente e contemporaneamente con un deciso movimento (flessione) delle braccia li porto in posizione
6) Svolgo le ripetizioni
Quanto sollevi in questo difficile esercizio? Al massimo io 34, attualmente, a seguito di un grave infortunio del gomito, mantenimento a 12 kg (quindi il problema non si pone più perchè con un peso così leggero si può fare in qualunque modo)
Segnalibri