Mi ricordo le prime schede dell istruttore,per i pettorali era una roba cosi
panca piana 10 8 6 6 8 10
panca inclinata manubri 5x10
panca declinata SS dip 5x10+10
croci 5x15
manco fossi stato arnold
Mi ricordo le prime schede dell istruttore,per i pettorali era una roba cosi
panca piana 10 8 6 6 8 10
panca inclinata manubri 5x10
panca declinata SS dip 5x10+10
croci 5x15
manco fossi stato arnold
secco come un chiodo... 4x20 di panca con 30 kg... 4x max>15 lat machine prona fatta ovviamente tutta di spalle, bicipiti concentrati a morte con 8 kg... un aborto di allenamento.
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Noooo le distensioni sul letto... pensavo di averle inventate io....avevo 11-12 anni e usavo un manubrio formato da una bottiglia da 1,5L piena di sabbia acqua e pezzi di stagno di una tubatura lavorati col martello per farli passare dal collo, però le facevo monobraccio, quello che restava dalla parte dove finiva il letto. Oltre a quello facevo il curl. Perché avessi iniziato non me lo ricordo, forse per picchiare di più o per averci il braccione... certo che aver iniziato a quell'età a sollevare pesi sarebbe stato bello. Invece ho iniziato ad allenarmi seriamente nel 2008 e l'allenamento era fare tutti gli esercizi che avevo trovato su un sito per una volta. Le trazioni le facevo appeso ad una cinghia per tapparelle legate tra due travi del soffitto mentre per le dips due cavalletti da muratore.
Io la mia prima scheda la tengo ancora conservata, avevo 14 anni e di gambe il mio allenamento era così strutturato:
Leg ext
leg curl
chalf machine...
In compenso avevo ben 5 esercizi diversi per gli addominali hahaha
Io facevo un esercizio bellissimo, ovviamente devo descriverlo perchè non esiste... Prendevo due manubri, braccia tese perpendicolari al corpo e poi si comincia a fare una specie di applauso (sempre mantenendo le praccia tese, una specie di croci su panca fatto in piedi...
Oltre a questo una serie infinita di curl con manubri da 3kg...
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Segnalibri