Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
ci sono varie teorie, c'è chi segue le tabelle di integrazione della carnitina, (che però non ti consiglio e che puoi trovare da solo su google), c'è chi la prende solo 1gr prima di allenarsi o di correre o di fare sport, c'è chi la prende 1gr la mattina e 1gr pre wo solo nei giorni in cui si allena, poi c'è chi la prende mattina e pre wo nei giorni di allenamento e anche la mattina nei giorni di riposo.
la decisione come vedi è personale. vedi te, prova.
ragionando direi che chi la prende tutti i giorni punta sul fatto di tenere i livelli della carnitina alti in modo costante, ma bisognerebbe sapere quale è il dosaggio adatto per creare questo effetto di saturazione, per cui forse prenderne solo 1cp al giorno non ha molto senso. probabilmente meglio puntare su un'assunzione solo nei giorni di allenamento, magari in due somministrazioni mattina + pre wo, per assumerne almeno 2gr e in considerazione del fatto che si dice che la carnitina più di un gr alla volta diminuisce la sua percentuale di assorbimento.
si in effetti, facendo un giro su google, le teorie sono diverse e non esiste nulla di certo eppure la biologia molecolare dovrebbe essere una scienza esatta seguirò il tuo consiglio, 2gr solo nei giorni di allenamento, non resta che sperimentare e vedere!