Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: dubbio su leg ex......

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Purtroppo qui c'è un errore di fondo enorme. È sbagliato dire che un certo tipo di esercizio di isolamento faccia dimagrire la zona in cui lavora.
    Come mai? Cercherò di dare una spiegazione fisiologica alla portata di tutti.

    L'attivazione della lipolisi dipende da alcuni ormoni (GH, catecolammine e cortisolo, mettiamoci dentro anche gli ormoni tiroidei anche se il loro ruolo è differente); questi ormoni vengono rilasciati in circolo venoso, arrivano al cuore destro, di qui ai polmoni, cuore sinistro, e attraverso le arterie giungono in maniera uniforme in tutto il nostro corpo. Raggiungono gli adipociti dove esplicano la loro azione, e gli acidi grassi mobilizzati vengono rilasciati nel circolo venoso. Ritornano al cuore e fanno lo stesso giro degli ormoni, per essere poi captati dove serve.

    Ovviamente non tutti gli adipociti hanno la stessa sensibilità agli ormoni lipolitici, ad esempio nella donna risultano particolarmente refrattari gli adipociti presenti nella regione glutea e sulle cosce, quindi x dimagrire in queste zone occorre molto lavoro, perché bisogna aver ridotto x bene gli altri depositi prima di poter attingere a piene mani da quelle regioni.

    Il concetto "faccio la leg extension e quindi dimagrisco sulle cosce" avrebbe senso se e solo se ci fosse un passaggio diretto dal grasso sovrastante il muscolo allenato. Non è così, purtroppo, quindi questa affermazione finisce catalogata fra le cazzate da palestra.

    Esistono dei sistemi x favorire il consumo delle adiposità localizzate, che possono avere un senso quando la bf è molto bassa, e sono ad esempio note (e costose) creme vendute in bustine blu e verdi, a base di ormoni tiroidei e caffeina... oppure con la mesoterapia con uso di farmaci quale teofillina... ma parliamo di pratiche di rifinitura, non sistemi con cui smuovere kg e kg.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    70

    Predefinito

    oppure con la mesoterapia con uso di farmaci quale teofillina... ma parliamo di pratiche di rifinitura, non sistemi con cui smuovere kg e kg......
    tempo fa e molti kg fa provai anche la meso....che dirè.....non si è mai smosso nulla di nulla!!!

    I

Discussioni Simili

  1. solo leg extension / leg curl e non altro... si posso fare delle gambe belle piene??
    Di mp4_24 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-2018, 09:08 PM
  2. Leg curl prono vs leg curl seduto
    Di Tonico nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-12-2014, 09:30 PM
  3. vendo panca powertec e accessorio leg ext-leg curl
    Di strega nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-04-2013, 01:03 AM
  4. [CERCO] Accessorio leg extension/leg curl per panca powertec
    Di Berserker87 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-2012, 08:06 PM
  5. cerco panca leg curl - leg extension
    Di D@rioXman nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-08-2011, 10:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home