I ramificati sono più indicati in periodi di ipocalorica per preservare massa magra. Nessun integratore fa massa, si parte dalla dieta e dall'allenamento.
I ramificati sono più indicati in periodi di ipocalorica per preservare massa magra. Nessun integratore fa massa, si parte dalla dieta e dall'allenamento.
Grazie mille x la considerazione!..esatto!è per questo che ho messo "aumentare massa" tra virgolette..la mia domanda era se dato che ormai li avevo aveva una qualche utilità prenderli.. il mio voler aumentare massa e il chiedere consiglio al riguardo è al di la degli integratori..pur cercando di misurare alimentazione e allenamento ho raggiunto rapidamente i 66Kg ma non mi schiodo da li..sigh
I BCAA sono ottimi anche in periodo di massa. Il dosaggio è sempre il solito, inoltre puoi aggiungere un paio di grammi ai pasti come faccio io. Comunque se vuoi aumentare ancora di peso, se già non lo fai, ti consiglio di tenere d'occhio le calorie. Inoltre se è già da un bel pezzo che segui una dieta ipocalorica, ti consiglio di fare 1-2 settimane di ipocalorica magari con una ripartizione dei macronutrienti diversa in modo da dare una scrollata all'organismo.
![]()
grazie x il consiglio!..i bcaa che prendo (non so se posso dire la marca) sono a rapporto classico da 1gr e ne prendo 6 compresse a fine wo con succo di mela zuccherato (ma mi han detto di recente di eliminare il succo e prenderli solo con acqua) poi dopo circa mezz'ora ceno (21.30). X aumentare un po pensavo di inserire nella dieta frutta secca e magari un po di riso nella cena post wo ma essendo tendente ad avere un po di pancetta ho paura di fare "danni"..premesso che l'addominale scolpito nn l ho mai avuto neanche quando pesavo 58 kg figuriamoci in massa..ma questa è un altra storia eheh
Segnalibri