Che intendi per dati in etichetta? la composizione nutrizionale mi sembra scontato che ci sia
Che intendi per dati in etichetta? la composizione nutrizionale mi sembra scontato che ci sia
A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......
Suggerimento :
Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.
Link Utili :
BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
Eicos : Crea il tuo piano alimentare
queste sono le informazioni che devi cercare per un buon prodotto
Omega3
-certificazione IFOS su tutti i lotti di produzione
-prodotto attraverso la distillazione molecolare multipla
-EPA e DHA devono raggiungere il 60% del contenuto della capsula
-Rapporto concentrazioni EPA e DHA = 2/1
-Lunga data di scadenza
-Omega 3 EPA e DHA nella più pregiata forma Trigliceride: TG
Analisi dei metalli pesanti: l’olio di pesce è ottenuto mediante un processo di filtrazione a freddo che evita il passaggio di metalli pesanti (in conformità agli standard della monografia GOED.
jamieson OMEGA 3 COMPLETE 80 CPS
syform
EFA BLU 30 PERLE
enerzonaOMEGA 3 RX 5 X 33,3 ML
OMEGA 3 RX 120 CPS
solgarPESCE LIGHT SUPER CONCENTRATED 30 PERLE
questi sono prodotti buoni, il solgar in particolare se non ricordo male era il migliore, o forse il jamieson.. bisognerebbe ricontrollare.
io ho acquistato pochi giorni fa dei prodotti su questo sito.. alla fine cosa ne pensate di questo sito ? perchè ho dei dubbi sui prodotti visto il loro prezzo bassissimo...
dipende, però se una cosa costa davvero poco quello che c'è dentro non può essere oro..
bisogna valutare. in tutte le cose, cibo, integratori, vestiti, televisori, stereo, ecc ecc, ci sono i marchi blasonati ultra cari che magari sono peggio di prodotti più convenienti, per cui non è che chi più spende ha più garanzie di qualità. però se uno vuole la qualità non può pretendere di non pagarla niente.
io comunque mi trovo meglio su altri siti.
All'esselunga c'è l'olio di lino a du euri e quarcosa 250g mi pare, è biologico.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Ma guiarda il discorso costa poco bassa qualità non è sempre vero, ci sono tutta una serie di fattori per cui il costo può essere basso, poi dobbiamo chiderci basso rispetto a cosa, oppure giusto e gli altri hanno prezzi alti ? vista così la situazione è diversa. Considera che ci sono quelle che si chiamano economie di scala per cui alcune aziende che possono contare su certi volumi produttivi possono altresì abbassare i costi di produzione, che poi questo significhi un decremento di costo per l'utenza finale non è sempre detto, anzi per la logica capitalistica che ad oggi prevale, questo significa un aumento del margine di profitto e di ricavo finale, anzichè un vantaggio per i consumatori.
Il mercato nostrano è gonfiato rispetto a quello estero e sopratutto USA, posso comprendree i costi d'importazione e i passaggi finale tra distributori, negoziamte e acquirente e i vari balzelli tra dazio ed iva ma spesso questo comporta un aumento del costo anche dell'80%, quindi viene da chiedersi se il costo di myprotein anche utilizzando prodotti di qualità e riducendo i costi sulla filiera distributiva nonchè l'uso di materie bulk non comnporti costi più vantaggiosi, senza inficiare sulla qualità delle materie prime.
Riprendendo l'esempio su un'altro forum dico, hai diea della filiera per pdorre parmigiano reggiano ? credi che produrre proteine in polvere sia più costoso....eppure paragonando il prezzo delle due sembrerebbe di si...qualcosa non va nella giusta direzione.
questo è vero solo se paragoni lo stesso prodotto tra venditori diversi, per cui se my protein riesce ad abbattere i costi sulla filiera, allora comprarci le proteine XYZ può essere più conveniente rispetto ad un altro sito. ma non puoi paragonare il prodotto X di my protein con il prodotto Y di un altro sito, perchè sono cose diverse. io mi riferivo proprio a questa differenza, cioè alla qualità dei prodotti.
partendo dal presupposto che è interesse di ogni ditta pubblicizzare la qualità dei propri prodotti, è impensabile per esempio che un produttore di creatina che usa la creapure non lo scriva in etichetta, così come per i BCAA di origine kiowa. per quanto riguarda gli omega 3, ci sono dei prodotti, come quelli elencati sopra, che in etichetta riportano quelle informazioni che dimostrano di aver rispettato dei metodi di lavorazione che garantiscono qualità al prodotto. quindi anche se trovo degli omega 3 che costano 5 euro ma che non riportano nessuna informazione in etichetta, non li posso paragonare con altri che magari costano 10 volte di più, ma che garantiscono la qualità.
senza considerare poi i costi della conservazione dei prodotti, che alcuni garantiscono ed altri no. io personalmente ho ordinato lo stesso integratore in un sito on-line e poi da un altro, e una vota mi è arrivato che evidentemente era stato conservato male, in ambiente umido. se le proteine per esempio vengono conservate in casermoni con 60 gradi di estate, è facile che un pò subiscano delle variazioni.
per quanto riguarda la produzione e la lavorazione, credo che ci sia comunque un costo da valutare, guarda per esempio la differenza tra produrre proteine microfiltrate a freddo e quelle invece ottenute tramite la semplice bollitura o con l'acido... io non so quanto costa produrre il parmigiano, che è un prodotto particolare, ma credo che sia molto più costoso produrre proteine in polvere che formaggio.
esempio: a volte in questi super mercati dove risparmiano sulla pubblicità, sul personale, sull'arredamento del fondo ecc ecc, si riesce ad abbattere i prezzi e a trovare le stesse cose a costi più bassi, ma rimango perplesso quando vedo alimenti tipo i legumi che costano 20 centesimi, formaggi che costano 60 centesimi, hamburger congelati che per 2 euro te ne danno 10, ecc ecc... con queste cifre non ci compri nemmeno la confezione, allora mi domando che cosa ci sia dentro... un pò come i vestiti dei cinesi, che costano poco, però poi dicono che usano colori cancerogeni. ora non dico che sia tutto oro quello che luccica o tutta xerda quella che puzza, però preferisco cercare una via di mezzo che mi garantisca qualità accettando di pagarla un pò di più.
Ultima modifica di naitsaB; 24-05-2013 alle 05:17 PM
Gurdate, personalmente uso Mp da un 6 mesi e portando anche ad analizzare in laboratorio effettivamente i prodotti sono ottimi...Le proteine sono più del 90% quelle isolate senza che tocchino 1g di carbo o grassi idem per le caseine...Gli aminoacidi sono ottimi anche se non certificati ma anche li basta portare ad analizzare.
Prezzi bassi anche perchè le confezioni sono molto spartane e soprattutto non vantano una grande pubblicità..
Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..
Segnalibri