Ciao! Altra fonte di carboidrati da introdurre secondo me sono le patate; a volte utilizzo gallette di riso e mais al posto del pane, a colazione invece i fiocchi d'avena.
Come verdure oltre a quelle che hai citato io utilizzo molto anche mais, barbabietole, zucchine, melanzane, peperoni.. frutta: prediligo mele, pere, fragole, ananas e arance. Per i legumi puoi aggiungerci fagioli, lenticchie, fave, ma anche altri, io prediligo quelli secchi.
Per le proteine invece, per quanto riguarda la carne mangio per il 90% quella bianca (pollo - tacchino), ogni tanto inserisco la rossa, prediligendo bistecche di manzo e raramente il maiale (più grasso ma ricco di ferro); pesce, quasi sempre tranci di salmone e tonno freschi, ma c'è una vasta scelta.. Uova, maggiormente gli albumi e derivati del latte (anche se ho dovuto eliminarli quasi del tutto a causa di un'intolleranza al lattosio!)..
Ti ho elencato il linea di massima le fonti che più utilizzo, in ogni caso c'è tanto da poter sempre variare e non ritrovarsi in una dieta 'monotona'anche perché variare la scelta dei cibi è fondamentale!
oltretutto si possono fare anche delle ricette gustosissime!!c'è una sezione apposita

anche perché variare la scelta dei cibi è fondamentale!
c'è una sezione apposita
Segnalibri