Sensazioni positive del nuovo allenamento "olimpico" ho inziato la scorsa settimana, senza fare il front squat x motivi di tempo.
Beh ieri ho fatto il front e devo dire che dopo qualche seduta di olympic squat è tutta un'altra cosa. Ho sempre fatto il front, solo che con l'abbinamento con il P squat "mi perdevo qualcosa" in termini di stabilità e postura. Sono passato allo squat olimpico e il front viene che è una meraviglia: profondISSIMO e pulitISSIMO ottimo!
Bellino l'allenamento di ieri con i pwer jerk... però è meglio iniziare dai power jerk pesanti, perché gli 80 kg sento di averli sono che ieri li ho provati dopo una riga di clean, distnesioni e push press.... il drive era ottimo, nel senso che ho sparato di gambe il bilanciere sopra la testa, quel che è mancato è stato il gioco di braccia a incastrare, ero affaticato.
Un dettaglio di cui ieri non ho parlato: i lock outs. Dopo gni serie di push press, facevo una seire di 5 ripetizioni di lockout. Sensazioni positive, questo x migliorare la stabilizzazione nei movimenti esplosivi tipo push press e push jerk.