Ho letto tutti gli interventi e i link annessi... ne ho dedotto che è un gran casino. Bisognerebbe evidenziare le fonti e andare a controllare la loro attendibilità.
Non voglio dire che la parola di 4Ca e Jjim non sia valida, anzi... ma loro dove si sono documentati? Sono attendibili le fonti? Ripeto non voglio discretitare nessuno, voglio solo dire la mia!
Non vorrei che si facesse come quando ero piccolo io, in cui si diceva che più di un uovo alla settimana rovinava il fegato. Anche allora le fonti "sembravano" essere attendibili. Bà? Ora bevo 500 ml di latte scremato al giorno coi cereali o col pane bianco... ogni giorno... 364, 363, ... 362 giorni l'anno! Spero che non mi faccia male! Il bello è che fino all'anno scorso bevevo 500 ml di latte la mattina e continuavo a cena, dopo una cena iperipercalorica, con un altro mezzo litro di latte! Ho sempre cercato di documentarmi sull'argomento, ma ho sempre trovato tante ambiguità e contraddizioni, come sempre ci sono molte scuole di pensiero! Bà? Spero che la discussione non si fermi quì perchè è molto interessante. Confido in un proseguimento e a presto...
Segnalibri