si c'è...è legato alla cena.
Se la finestra temporale è piuttosto stretta perde significato qualsiasi integrazione post wo.
Se ceni alle 19.00 e finisci alle 18.00 più che una bevanda isotonica con un apporto di carbo per il recupero non è opportuno fare. Al massimo Un frutto e qualche nocciolina. Altrimenti comprometti la digestione della cena.
Se sposti la cena alle 20.30/21.00 allora crei una finestra in cui puoi mettere qualcosa; l'ideale sarebbe che passassero non meno di 3 ore tra un pasto e l'altro.
In questo caso:
hai detto che segui 1gr carbo 0,5 proto su kg??? in che senso??? vedi l'integrazione lo dice la stessa parola significa integrare qualcosa all'interno del nostro piano alimentare, per cui non esiste che un post wo sia perfetto se i carbo sono un rapporto fisso con il tuo peso, ma bensì se si vanno ad integrare correttamente nella tua dieta.
Se vuoi stimolare l'insulina per creare una finestra anabolica 30 gr di carbo a medi IG sono più che sufficenti. Non devi per forza ingolarti 100 grammi di gallette di riso se non ce la fai. Puoi usare anche il pane integrale.
Se cerchi l'integrazione, bhe allora l'ordine è il Vitargo, le maltodestrine, e per ultimo il Destrosio. Come proporzioni io terrei 1/3 di carbo e 2/3 di proto, le quali le dividerei ulteriormente il 1/3 Whey e 1/3 Caseine.
Vitargo: indice glicemico altissimo, assimilazione lunga, finestra anabolica ampia (da scartare se vicino ad altro pasto)
Maltodestrine: indice glicemico medio, assimilazione medio rapida, serve per ricaricare e "tirarti su", senza lasciarti lo stomaco completamente vuoto, la finestra è stimabile in un'ora/ora 1/2
Destrosio: utilizzato spesso in modo stupido!, indice glicemico elevato, assimilazione rapidissima, botta insulinica, da considerare se assunto solo con whey in basse quantità, e se il pasto successivo è vicino. Finestra anabolica di mezzora.

Panino con bresaola, e succo di frutta...non sono più allettanti?