Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Si può ottenere?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Si infatti volevo chiedervi un parere così potevo regolarmi su come mi davano loro gli allenamenti, giusto per essere già un pò preparato e non arrivare e non sapere nemmeno quello che faccio, cosa che odio veramente..

    Secondo voi che allenamento "tipo" potrebbe fare un calciatore in palestra?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Dipende dalla valutazione funzionale che ne viene fatta. Si valutano le performance e si costruiscono programmi basati sulle reali necessità. Dipende dal tuo peso, dalla tua altezza, dalla tua resistenza, dalla tua velocità e dalla tua capacità di accelerazione.
    Sicuro un attaccante esterno o una seconda punta avranno programmi volti a migliorare soprattutto la capacità di spunto, mentre un centravanti puro o un difensore centrale necessiteranno di maggior massa muscolare...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Io sono un centroavanti puro.
    Alto un 183cm, 75kg di peso. Le qualità che tu hai accennato, dovrei migliorarle tutte..
    Per quest'estate (inizio a agosto, dopo di che dovrei non smettere più di allenarmi con la squadra) cosa potrei fare?
    Scusami se la mia domanda prevede una scheda preparata da 0 ma so poco di buoni o cattivi allenamenti per migliorare velocità, accelerazione, resistenza, massa funzionale per l'attività sportiva..

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Ho un amico che fa il preparatore atletico, specializzato in calcio. Quest'inverno ci siamo allenati assieme facendo qualcosa di estrapolato dalle sue tabelle, ma principalmente lavoro incentrato sulla corsa.
    Della sua esperienza mi disse che lavorando con società minori spesso non hai neppure una palestra e quindi si lavora parecchio sul corpo libero... comunque, potendo contare sulla buona volontà dei singoli, spesso a chi necessitava di aumentare massa, forza e potenza faceva fare un Bill Starr originale (con il power clean).
    Detto questo, se vuoi fare qualcosa nel mentre, io punterei a lasciar perdere le tabelle di stampo culturistico piene di pompaggio, e a buttarti in allenamenti principalmente incentrati sulla forza, facendo dieta normo o ipercalorica blanda.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Ecco infatti altro punto era la dieta. Io pensavo semplicemente avere una dieta sana, magari leggermente ipercalorica (come daltronde, hai detto tu).

    Quindi potrei fare un cosa del genere (facendo un bill starr su 2 sedute)

    Lunedì: allenamento per la resistenza

    Martedì: Bill starr

    Mercoledì: Allenamento per l'accelerazione

    Giovedì: riposo

    Venerdì: Bill starr

    Sabato: Allenamento con il pallone

    Domenica riposo.

    Cosa ne pensi? Come si può adattare un bill starr su 2 sedute?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Se giochi a pallone e ti piace quello,allenati per ottenere risultati nel calcio questo è il mio consiglio

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Si quello si, ma la mia domanda è, come ottenere quei risultati? Devo (e voglio eheh) mettere massa muscolare perché sono magro, un difensore in carne mi distruggerebbe! Però come detto da wildcat deve essere massa funzionale per lo sport, non culturismo..

Discussioni Simili

  1. ottenere massa
    Di dwp nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-2012, 01:28 PM
  2. Come ottenere un fisico da modello?
    Di Andreat nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 12:33 PM
  3. stanco di non ottenere risultati, voglio allenarmi seriamente
    Di Animal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-12-2010, 10:31 AM
  4. Solo trazioni ed esercizi a corpo libero: posso ottenere buoni risultati?
    Di lion246 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-11-2009, 07:10 PM
  5. OTTENERE MASSA...DIETA...helppppp
    Di maccabeone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-02-2006, 11:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home