17 Maggio 2013
BW: 79,7 kg
4° microciclo massa/intensità
Oggi stavo abbastanza carico, ho aumentato le calorie a 2300. Spiegherò il perchè nel prossimo post. Comunque questo doveva essere il microciclo di scarico, ma ho sentito una buona energia e ho ridotto ulteriormente il volume e l'intensità almeno per questa settimana, dalla prossima vedrò cosa fare.
--------------------------------------------------------------------
Petto-tricipiti-polpacci:
5' cyclette
Riscaldamento specifico petto 2 serie
Panca piana bilanciere 8-6-4 2': Peso aumentato da 77,5 a 80 kg. Serie strane: la prima l'ho fatta da 6, nella seconda ho espanso di più la cassa toracica e ho allargato la presa e... wow!! Sentivo molta più potenza e ne ho fatte 5 nella seconda e 4 nella terza.
Panca inclinata manubri 2x8+2 neg.+2 forz 1': 26 kg e prima serie completata con 5 reps+cedimento statico (e quindi negativa molto lenta). Seconda serie con peso ridotto a 22 kg completata con 4 reps+cedimento statico.
Croci ai cavi superslow 1x10 1': /
Panca stretta 1x8+2 forz.+ 2 neg 1': peso aumentato a 47,5 kg e serie completata+cedimento statico.
Push down 1x8+stripping 3 scarichi: /
---------------------------------------------------------------------
Calf pressa 2x15+ burns 1': peso aumentato a 191 kg. 1° serie 18+5 burns. 2° serie 15+4 burns.
---------------------------------------------------------------------
Cindy: no comment... ecco i totali :
pull up: 39
Push up: 110
Squat: 179
---------------------------------------------------------------------
Conclusioni: tempi di recupero rispettati, e ci voleva proprio un piccolo scarico da tutta quella intensità... il cindy è peggio di quanto mi aspettassi, ma cercherò di migliorare; la parte più difficile è la mancanza di fiato e il mio punto debole sono i pull up. In generale è un allenamento che mi ha davvero soddisfatto, anche perchè diverso dal solito.



Rispondi Citando
Segnalibri