Vediamo se sto cominciando a capire. Il programma che io ho postato (il nº 2) non é Mono perché il riposo per ogni gruppo muscolare é di soli 3-4 giorni, ma allo stesso tempo non é Multi perché altrimenti dovrei rispettare le suddivisioni Lower/Upper/Full?

Due quesiti;
1) in linea di massima le combinazioni del programma da me postato (PETTORALI-SPALLE-TRICIPITI) e (SCHIENA-GAMBE-BICIPITI) con la routine 1 Fondamentale+2Complementari per gruppo, possono andare o presentano ulteriori lacune?

2) Leggo che Blanko parla di un periodo di 4-5 giorni come recupero giusto per un non professionista (e che con carica fino allo sfinimento). Quindi delle tre strade (mono-multi-via di mezzo) credo che bisogna sceglierne una controllando la risposta che va dando il corpo all'allenamento e scegliere in base al feedback che si riceve.

a questo punto so come impostare un allenamento MONO come da consiglio di Nik.
posso mantenere la routine attuale, sempre se il programma non presenta ulteriori lacune.
mi resta solo da sapere come gestire un allenamento MULTI senza morire dopo la prima mezz'ora di allenamento. Consigli in proposito?