15 Maggio 2013
BW: 79,2 kg
3° microciclo massa/intensità
Non so nemmeno come ho fatto a finire l'allenamento... ero a pezzi prima ancora di partire da casa. Ringrazio lo scopritore del caffè.
--------------------------------------------------------
Gambe-spalle-polpacci
5' cyclette
Riscaldamento specifico per lo squat 2 serie
Squat 1x20 rest pause 3': carico aumentato, da 100 a 105 kg e questa volta culo a terra cercando di tenere il più possibile la curva fisiologica, e il doloretto non mi ha dato grandi noie. Scendendo sotto il parallelo la differenza si sente e con 105 ne ho fatte appena 15, ma non importa perchè ho sentito quadricipiti e glutei in fiamme e questo è quel che conta.
Stacco gambe tese 1x8 superslow 1': 90 kg, buona l'esecuzione, e lo stacco di venerdì si è fatto sentire.
Leg curl ?x6 (stripping ad esaurimento) 1': completato con 91-84-71-57 e con 8 reps in ciascuna serie.
Riscaldamento: 2 serie
Lento avanti bil. da seduto 3x8-6-4 2': peso stabile a 52,5 e serie completate con 8-3 e 1/2-3 reps, serie target raggiunta... dopo lo scarico si sale.
Aperture laterali ai cavi 1x10 superslow+2 negative e 2 forzate 1': peso aumentato a 9 kg e serie completata.
Esercizio sostituito a causa dell'affollamento alla pectoral da parte di un branco di idioti... Tirate posteriori ai cavi 1x10 stripping ad esaurimento: 23-18-9 kg e le spalle praticamente non ce le avevo più.
Calf machine 1x15 superslow+contr. di picco 1': peso aumentato a 95 kg e serie completa.
Ed ecco il Cindy... non so chi l'abbia inventato comunque mi sembra un tipo abbastanza sadico: l'ho fatto abbreviato (10') perchè veramente ero distrutto... l'unico esercizio che mi dava tregua era lo squat. Non ho tenuto il conto ma starò sui 25-50-100 più o meno.
Conclusioni: tempi rispettati e allenamento massacrante. Scendendo sotto il parallelo le gambe e i glutei vanno in fiamme... ed è stupendo !! Il Cindy mi attira veramente tanto, questa settimana lo sostituirò alle sedute tradizionali; ma stavolta completo.
Segnalibri