E' un giorno "A" come altri del mio modo un po' così d'allenarmi ma fa caldo in mansarda molto caldo ed è il giorno in cui più pigramente m'impegno perchè si tratta di SQUAT! Che palle, ti confesso caro diario! Dopo il "riscaldamento" che è quasi assurdo viste le temperature.
Parto:12 rip. stop mi fermo subito; i miseri pantaloncini che indosso mi si aprono sul sedere! Che fare? Me li tolgo e procedo ignudo come un verme. Libertà impensabile in palestra pubblica, è comunque la prima volta che ci provo e non è male. E' come nuotare nudi, mi sento tutto un pezzo, un insieme d'ossa e muscoli che funziona! (velo pietoso sulla percentuale di grasso) Procedo:10-8-6-4 con incremento di 2-2,5 kg. e poco peso in generale.
Piazzo un asciugamano sulla panca facendo il curl per i bicipiti femorali. Come cigola la mia panchetta Fassi, ho gambe fragili che tirano comunque più su di quanto prevedesse chi l'ha costruita, prima o poi si schianterà.
Finite le serie passo al leg extension e qui il cigolamento sul perno con gurnizioni di plastica è al massimo. Del resto non riesco a piazzare sul supporto più di una sessantina di kg.
Oggi ho mangiato poco e male, mi rifarò stasera.
Infine le trazioni al lat-machine dietro alla testa. Qui tiro come una bestia con le spalle da vogatore e i dorsali ancora buoni.
Nudo alla meta, fradicio come se mi avssero tirato due secchiate d'acqua.
Ma in tutta la sessione ho pensato a una cosa che non sapevo confessare nemmeno a te caro diario. Magari rivedrò il mio lavoro coi pesi, il sito BB offre sempre spunti e idee ma oggi pensavo solo a una casetta che ho visto in ecografia sta mattina. Un piccolo contenitore dove alcune cellule stanno facendo un gran lavoro plastico, lì davvero si cresce a vista d'occhio! E' un bambino, o meglio sarà un bambino nuovo! Sta crescendo da 4 settimane nel bel pancino della mia adorata!
Ma zitto, Diario, è ancora presto, forse non dovevo parlartene; quante difficoltà possono ancora esserci in quella difficile impresa che è creare una nuova vita.
Alla prossima puntata.
VIERI§4

Segnalibri