Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: 1 settimana di riposo?!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    20

    Molto dubbioso Ulteriori Informazioni

    Per completezza d'informazione aggiungo alcuni dati emersi dall'ultimo test che ho fatto in palestra, credo possano essere di aiuto per comprendere la situazione.

    Body Fat 13.1
    WHR 0.85
    BMI 25.3
    Circonf. Spalle 117.5
    " Petto 104
    " Vita 84.5
    " Addome 91
    " Fianchi 100
    " Bicipite dx 31
    " Avambraccio dx 27
    " Coscia dx 56
    " Polpaccio dx 38
    " Pelle cutanea petto 9
    " Pelle cutanea addome. 19
    ". Pelle cutanea coscia 16

    altri dati mi sembrano superflui. Grazie AT all!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ho cercato all'interno del Forum indicazioni per il programma di allenamento in massa muscolare.
    ho rivisto il programma originario nel seguente modo sulla base delle varie indicazioni raccolte.
    allenamento in monofrequenza, in cui a un fondamentale per tipo si aggiungono un massimo di 2 complementari con carichi più leggeri.




    Giorno 1

    PETTORALI
    Fondamentali Panca piana
    Complementari Chest Press, Pectoral Machine, Croci con manubri


    SPALLE
    Fondamentali Lento avanti con bilanciere
    Complementari Shoulder Press, Alzate laterali normali e a 90°


    TRICIPITI (2 a scelta tra)
    Panca presa stretta, French Press seduto con manubrio, Tricep Machine.


    Giorno 2
    SCHIENA
    Fondamentali Lat Machine
    Complementari Rematore con manubrio, Pulley, Scrollate, Iperestensione


    GAMBE
    Fondamentali Leg Press, Squat
    Complementari Leg Extension, Leg Curl, Polpacci.


    BICIPITI (2 a scelta tra)
    Bicep Machine, Curl con bilanciere, Manubri.


    Aspetto dei feedback per cominciare il nuovo programma!
    commentate e datemi delle indicazioni utili please!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Scrivere un post in questo Forum ha grossomodo la stessa utilità di scrivere una lettera al Papa e aspettare una risposta da Sua Santità in persona. 'Mmazza che sola

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    926

    Predefinito

    scusa vimaca, ti sembra questo il modo di esprimerti?
    quale sarebbe la colpa del forum, quella di averti fatto aspettare una sera intera per avere una risposta?
    a parte il fatto che nel forum ci sono già le risposte che cerchi, volendo avere la voglia di leggerlo, esperienze quasi decennali di atleti del ferro, una biblioteca intera sull'argomento. e a parte il fatto che con il tuo abbozzo embrionale di scheda hai dimostrato di non aver studiato con attenzione, di non aver cercato minimamente di individuare quali sono le filosofie di allenamento qui più rappresentate e seguite.
    a parte questo, nessuno qui è obbligato in ogni modo a fornirti un servizio, tantomeno un servizio in tempo reale. il forum è popolato di appassionati della materia che lavorano, studiano, hanno le loro vite le loro relazioni e i loro impegni, e non vengono retribuiti in alcun modo per soddisfarti. sei TU che devi impegnarti per la TUA causa. e avere pazienza. visto che per 8 mesi hai seguito una scheda inutile, puoi anche impiegare una settimana per studiarne una più proficua e non sarà certo tempo perso.
    in ogni caso, se rimani, cerca di contenere la tua spontaneità, visto che per ora non pare supportata da buona educazione e senso del rispetto degli altri.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Eccellente risposta, tempestiva e puntuale. In realtà era quello che speravo di ricevere..una risposta! Volevo capire se c'era vita oltre il Post. E la provocazione resta sempre la migliore. Ad ogni modo non volevo offendere nessuno, non pretendo di ricevere alcun servizio, solo notavo che tra i 130 visitanti ho ricevuto 1 sola "indicazione".. mi avrebbe fatto piacere ricevere quantomeno qualche "acqua, fuocherello, fuoco" in più..ma tant'è..
    Continuerò la lettura serale dei post.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Bando alle polemiche, parto subito con una domanda: vuoi esercitarti due volte la settimana o 3 volte come prima?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Durante i primi 7 mesi ho seguito 4 sedute settimanali, a volte anche 5 aggiungendo il sabato mattina. Sono stati mesi prevalentemente di cardio perché volevo assolutamente perdere chili (sono alto 1.83, a fine settembre pesavo 92 kg oggi 80kg) e ho lavorato con i pesi a basso livello cercando di creare una base. So che la riduzione di massa ha riguardato tanto la grassa che la magra ragion per cui adesso voglio aumentare massa magra.
    le sessioni adesso sono 3 settimanali, magari con una quarta di allenamento leggero e cardio, sempre che questo non crei problemi all'obiettivo principale che é mettere su massa magra.

Discussioni Simili

  1. Settimana di riposo: scarico totale o attivo?
    Di weareblind nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-08-2015, 09:43 PM
  2. riposo si, riposo no?
    Di stewee nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04-04-2012, 04:42 PM
  3. Riposo assoluto o riposo parziale???
    Di mgcorporation nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-10-2007, 01:47 PM
  4. Riposo tra serie
    Di Gianluca74 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-10-2003, 08:38 PM
  5. Riposo...
    Di FedeBuilder nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-09-2003, 01:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home