Magari possono fare comodo delle foto?
Magari possono fare comodo delle foto?
mangia e spingi è l'unico consiglio sensato che ti si può dare.
le foto non sono così importanti. sei molto magro e non riesci a spingere, un po' perché non sei ancora allenato e un po' perché non ti nutri allo scopo.
Capito, quindi poche pippe mentali, mangio e carico sempre di più, esatto? Non rischio cose come sovrallenamento e catabolismo (giusto?) quindi posso allenarmi anche 4 volte a settimana? La progressione dei carichi come dovrebbe essere? Nel senso, se adesso faccio 8kg per braccio nelle distensioni, aumento di 2 kg magari ogni settimana finche non vado in stallo? nel rematore ad esempio ho scritto sulla scheda 3 serie da 10, io pensavo di fare la prima serie con un peso maggior ogni volta, ad esempio 12 kg la prossima volta, la seconda con 10 kg e la terza con 8 aumentando le ripetizioni, poi nella seguente 14-12-10 e così via, cosa ne pensate? Se vedo che non riesco a portare a termine una serie con 14 kg ad esempio, devo scendere di peso o una ripetizione non è così importante?
francamente non mi preoccuperei più di tanto in questa fase di sottigliezze del genere. piuttosto penserei ad eseguire correttamente il singolo esercizio fino a padroneggiarne la tecnica (come ti hanno già suggerito). tutto il discorso del rematore, fai prima a fare un 3x10 fatto bene, tanto vedrai che i carichi per i primi mesi cresceranno da soli (se mangi).
eviterei inoltre le croci, che al tuo livello sono sostanzialmente inutili. spingi (in alto, avanti) e tira (in basso, indietro). impara a fare le trazioni libere alla sbarra, col tuo peso non saranno così difficili da conquistare. allena anche bene le gambe. studia gli argomenti del forum in evidenza.
fai senza strafare, dormi e mangia.
Capito, grazie mille dell'aiuto! Comunque ho visto il tuo articolo ''il ferro ha salvato la mia vita'', l'ho letto tutto d'un fiato, bellissimo complimenti!
Segnalibri