Capito, le aggiungo in superserie con le distensioni, le croci o le metto a parte? Le faccio fino ad esurimento? Ora come ora le ho dopo le croci ai cavi (che faccio con 10 kg a cavo, è troppo poco?) in superserie
Capito, le aggiungo in superserie con le distensioni, le croci o le metto a parte? Le faccio fino ad esurimento? Ora come ora le ho dopo le croci ai cavi (che faccio con 10 kg a cavo, è troppo poco?) in superserie
Comunque anche con le flessioni le braccia cedono subito, quando magari il petto ne ha ancora (anche molto direi), però c'è da dire che ieri ho fatto le croci per la prima volta in assoluto, non so quanto posso incidere ma per farvi capire ho avuto la scheda appena una settimana fa ed oggi ho completato con l'accoppiamento dorsali-tricipiti (per darvi un'idea di come sono messo, ho fatto il rematore con manubrio da 10 kg, poi lat stretta e larga con 30 kg, ma forse potevo osare anche 35, e pulley con 25 kg)
anni, altezza, peso
18 anni, 1.72 per 55 kg (da quando ho iniziato palestra ho preso 4 kg, tutti in un mese, e di sicuro almeno 3 sono sporchi, quindi dovrei curare anche la dieta). Sono esile fisicamente, bf intorno al 7.5 %, non per scelta, ma almeno ho il vantaggio che appena metto qualche muscoletto subito si vede
Magari possono fare comodo delle foto?
mangia e spingi è l'unico consiglio sensato che ti si può dare.
le foto non sono così importanti. sei molto magro e non riesci a spingere, un po' perché non sei ancora allenato e un po' perché non ti nutri allo scopo.
Capito, quindi poche pippe mentali, mangio e carico sempre di più, esatto? Non rischio cose come sovrallenamento e catabolismo (giusto?) quindi posso allenarmi anche 4 volte a settimana? La progressione dei carichi come dovrebbe essere? Nel senso, se adesso faccio 8kg per braccio nelle distensioni, aumento di 2 kg magari ogni settimana finche non vado in stallo? nel rematore ad esempio ho scritto sulla scheda 3 serie da 10, io pensavo di fare la prima serie con un peso maggior ogni volta, ad esempio 12 kg la prossima volta, la seconda con 10 kg e la terza con 8 aumentando le ripetizioni, poi nella seguente 14-12-10 e così via, cosa ne pensate? Se vedo che non riesco a portare a termine una serie con 14 kg ad esempio, devo scendere di peso o una ripetizione non è così importante?
Segnalibri